MEZZE PENNE AI PEPERONI

Oggi vi propongo una pasta che si può mangiare anche fredda, ho abbinato ai peperoni, i pomodori e le acciughe . Ho usato il peperone giallo e rosso che sono piu’ dolci di quello verde, e dona un bel colore al piatto. Il giallo, che insieme al pomodoro da consistenza ai sughi ed e’ un antiossidante. Quello rosso invece, ha un forte potere saziante, data la sua dolcezza. Semplice e veloce da preparare con pochi ingredienti, che in frigorifero ci sono sempre! Tutta la spiegazione della ricetta la trovate di seguito….provate la e fatemi sapere la vostra opinione.

 

Ingredienti per 4 persone:

2 Peperoni gialli

2 Peperoni rossi

3 Pomodori

Mezze penne 350 Gr.

8 Acciughe

Sale, passata di pomodoro e olio extra vergine q.b.

1/2 Cipolla

 

Preparazione:

 

Cominciate a pulire e lavare bene i peperoni, tagliateli a cubetti. Tagliate anche i pomodori e le acciughe. Scaldate una padella con l’olio e mettete le acciughe e fatele un po’ sciogliere, cosi’ l’olio prenderà il sapore. Pulite e tagliate la cipolla sempre a cubetti e agggiungetela alle acciuge fate soffriggere. A questo punto unite peperoni e pomodori tagliati aggiustate di sale e coprite e mettete a fuoco medio. Cominciate a far bollire l’acqua per preparare la pasta. Se il sugo si asciuga come sempre aggiungere l’acqua di cottura. Quando le verdure cominciano a diventare un po’ molli, schiacciatele con una forchetta, poi aggiungete un cucchiaio di passata di pomodoro, anche un goccio di acqua di cottura, coprite e fate cuocere a fuoco basso per 20 minuti.  Quando la pasta e’ pronta, scolatela e mettetela nel sugo, fate insaporire bene, spegnete e servite.

IMG_20150531_114510IMG_20150531_114510_1IMG_20150531_121206IMG_20150531_122807

 

Un consiglio: questa pasta potete servirla anche fredda, raffreddate bene la pasta, aspettate anche il sugo che diventi freddo. Prendete una ciotola versate la pasta e poi il sugo, mescolate bene e mettete in frigorifero per 30 minuti….. Buon Appetito!

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.