CIAMBELLINE MORBIDE ALL’ANANAS

Qualche giorno fa ho comprato un buon ananas fresco forse un po’ troppo grosso… che non finiva più… metà lo utilizzato per un dessert fresco e il rimanente non volevo fare la solita torta di ananas già fatta in diversi modi…ma un dolcetto più leggero anche per colazione, cosa ho pensato??… delle ciambelline semplici senza olio ne burro, ma tutto il gusto dell’ananas dato che ho aggiunto anche un vasetto di yogurt sempre naturalmente gusto ananas….per rendere questo dolcetto monoporzione più gustoso ma leggero…. Allora continuate a leggere qui di seguito, trovate tutta la preparazione della ricetta, ovviamente semplice e veloce da realizzare…..

INGREDIENTI PER 15 CIAMBELLINE :

250 Gr. di Farina 250

180 gr. di Zucchero 180

Meta’ Ananas fresco circa 300 Gr. ( potete usare benissimo anche una scatola di ananas sciroppato )

2 Uova

1 Vasetto di yogurt ( 125 Gr. ) gusto Ananas

1 Bustina di lievito per dolci

Zucchero di canna q.b. ( facoltativo ) da aggiungere all’ananas

ATTREZZATURA : Stampo monoporzione a forma di ciambella ( meglio se in silicone )…. se volete potete usare anche gli stampini per muffin usa e getta…

PREPARAZIONE DELL’IMPASTO :

Per prima cosa tagliate a pezzi l’ananas e metterlo nel mixer con lo yogurt e un pochino di Zucchero di canna ( facoltativo ) e frullate tutto bene deve diventare come una crema sara’ anche un po’ liquida, ma vabene. In una ciotola sbattete le uova con lo zucchero, meglio se con le fruste elettriche, aggiungete la crema di ananas e piano piano la farina con il lievito, sempre mescolando, girate tutto bene, in un attimo è pronto. Versate delicatamente con un cucchiaio l’impasto negli stampini monodose ( ciambelline o altro ), non riempite proprio tutto lo stampino, state sotto il bordo un pochino… Mettete nel forno a 180 ° per circa 20/25 minuti, in cottura controllate devono essere dorate ma non troppo…quando sono pronte, lasciate raffreddare bene, e poi molto delicatamente togliete dagli stampini e appoggiate le su un piatto e spolverizzate semplicemente con tanto zucchero a velo…. vanno servite cosi’…e con una tazza di caffè o the’ caldo …… perfette per colazione, sentirete come saranno morbidissime e gustose…. ottime per i bambini… provate….

ECCOLE …. PRONTE…..MORBIDISSSIMEEE 👇 👇 👇 👇 🍍 🍍 🍍 🍍

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.