Per un appassionato di poker, in occasione dei suoi 50 anni, ho pensato ad una torta che rappresentasse il suo traguardo e il suo gioco preferito, il poker appunto.
La base è una torta al pistacchio e la farcitura è crema al pistacchio con granella (base di crema pasticcera addizionata con pasta di pistacchio pura e granella)
Rivestimento e decorazioni in pasta di zucchero fatta in casa, così come tutti i particolari.
Complimenti Cinzia! E’ bellissima!
grazie tante laura! c’è anche il tuo nero…su questa torta 😉
Carissima, mi sono imbattuta nel tuo blog e devo assolutamente farti i complimenti!! Io sono una novellina nel settore, ma mi sto appassionando sempre piu a questo mondo, soprattutto quando trovo persone fantastiche come te! Ancora complimenti e se ti va di dare un’occhiata al mio lavoro ti lascio il link: http://architettincucina.blogspot.it/
Un abbraccio
grazie mille per i complimenti. frequento la cucina da quando ero piccolina. (giocavo con il dolce forno) e mi piace sempre spignattare.
verrò a farti visita prestissimo. ciao.
Ciao Cinzia ti seguo da tempo e sei molto brava ma in questo nuovo sito non riesco a trovare le tue vecchie ricette…….aiuto.
Sono un pò imbranata con il pc!!
che cosa ti serve? dal tasto ricerca non riesci?
Ciao Complimenti sei davvero brava!!! 🙂 Ma la tua ricetta della pasta di zucchero qual’è ? Io ho provato a farla ed è stato un disastro!!! :/
ciao e grazie per i complimenti. Io uso questa ricetta. Se vuoi provarla…
Un saluto.
http://blog.giallozafferano.it/fornoincantato/impasti-di-base-pasta-di-zucchero/