Muffin con bacche di goji

E se non fosse stato per Lei, io mica li avrei mai preparati questi muffin con bacche di goji.

muffin goji

Dovevo rendere onore a questo regalo prezioso.
Sapete cosa sono le bacche di Goji? Sono derivate da una pianta che ha origini nell’Himalaya. Pare che i monaci tibetani ne facciano grande uso perchè hanno molteplici proprietà. prima fra tutte le bacche di goji  sono potenti  antiossidanti, rafforzano il sistema immunitario, forniscono una grande energia, sono poco caloriche e pare che possano stimolare il metabolismo per la riduzione del peso. Insomma sono un toccasana.
Hanno il medesimo colore dei mirtilli rossi, inodore e dal sapore leggermente acidulo.
Io ho realizzato dei morbidissimi muffin con le bacche di goji per una buona e sana prima colazione o merenda. I miei hanno talmente gradito che sono stati spazzolati nel giro di 2 giorni.Ma la mia sperimentazione con queste bacche non finisce qui. Presto preparerò anche qualche altro piatto.

Per 12 muffin con bacche di goji

250g farina 00
2 uova
50g di bacche di goji
150g zucchero semolato
75ml di olio di semi
75g di yogurt bianco
2 cucchiaini di lievito per dolci
1 pizzico di bicarbonato

Preparazione

Accendere il forno a 190gradi.Mettere le bacche di goji in una tazza con acqua calda per farle rinvenire.In una ciotola unire le polveri, compreso il lievito e il pizzico di bicarbonato e in un’altra ciotola tutti i liquidi, quindi assieme uova olio
Versare il liquidi nella ciotola delle polveri, unire le bacche di goji e rimescolare per pochi secondi, giusto il tempo di amalgamare gli ingredienti.
Versare, con l’aiuto di un dosagelato, il composto suddividendolo nei pirottini che saranno stati inseriti negli appositi alloggi della teglia da muffin.

Infornare in forno caldo per 15 minuti o anche meno(vale sempre la prova stecchino)

Lasciarli raffreddare e cospargere con zucchero a velo.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.