Biscotti decorati a tema mare

Questi biscotti a tema mare, sono stati realizzati per un nobile progetto.
Grazie ad un contatto di FB ho mandato una mail all’organizzatrice dell’evento  “il dolce sorriso” che prevede uno sweet table e un laboratorio di pasta di zucchero per i bambini del reparto oncologico dell’ospedale Civico di Palermo. Loredana Trentacoste, questo il nome dell’organizzatrice,  ha incontrato la direttrice dell’onlus all’interno dell’ospedale e finalmente lunedì prossimo saremo li. Loredana ha chiesto e ottenuto da alcuni fornitori locali, tutto il materiale per lavorare la pasta di zucchero.Il tema scelto è il mare e io ho pensato a preparare  dei biscolecca;  cioè i biscotti sullo stecco.
Spero di portare un pizzico di allegria e colore, insieme alla dolcezza che tutti vorremmo dare ai bambini, soprattutto quando soffrono e far dimenticare loro i problemi legati alla malattia.

biscotti mare1

La ricetta per prepare i biscotti decorati è sempre quella. Questa volta li ho aromatizzati alla vaniglia, che mi sembra l’ideale per i gusti dei bimbi.

Le decorazioni sono in pasta di zucchero e ghiaccia reale. Per le stelle marine ho utilizzato uno tagliabiscotti, invece i pesci e le ciabattine le ho ricavate da un tagliabiscotti ovale che ho opportunamente sagomato a mano (per le ciabattine) e intagliato (per i pesci)

 biscotti decorati tema mare

 

biscotti decorati tema mare

 

biscotti decorati tema mare

2 Risposte a “Biscotti decorati a tema mare”

  1. Ma che bellezza Cinzia e che tenerezza.!!!!Lodevole questa iniziativa, portare un po’ di gioia a bimbi che soffrono è un gesto immenso . Brava Cinzietta. Un bacio grande grande a te e ai bimbi!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.