Ballet Slippers

Ovvero le scarpette da danza classica. Le ha chieste Giorgia di averle sulla torta, per festeggiare i suoi 16 anni.Ovviamente la torta cioccolattosissima e altrettanto cioccolattosissimo ripieno.

La base è una moretta da 6 uova cotta in uno stampo rettangolare e tagliata a fette dal lato lungo. assemblata nello stampo regolato a forma di quadrato da 24cm per lato. Farcitura con simil crema ferrero rocher: 2 barattoli di crema spalmabile alle nocciole, 2 conf. da 200 ml di panna (ho usato panna lidl), 2 etti di wafer ricoperti al cioccolato fondente e 100 grammi di nocciole pralinate(nocciole tostate e buttate ancora calde in un caramello biondo; lasciate raffreddare e tritate grossolanamente)

Copertura e decorazioni in pasta di zucchero setosa. Per le scarpe e i fiori ho aggiunto un cucchiaino di gomma adragante a 250gr circa di pasta di zucchero rosa, per accelerare l’asciugatura.L’iniziale è stata formata a mano, così come il fiocco girotorta.

torta scarpe danza

8 Risposte a “Ballet Slippers”

  1. Grazie Ileana, si le scarpine le ho ricavate da un template trovato in rete e poi ricalcato sulla pasta da zucchero e poi incollato 😉

  2. Laura, è una ricetta di pasta di zucchero di Vittoria48 del forum di cooakaround.
    l'ho provata e devo dire che mi piace parecchio.

  3. che bella!!!complimenti,mi piace tanto sia nei colori(adoro il rosa pastello),sia per il soggetto:molto delicata!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.