Yogurt alla frutta

Quante volte abbiamo comprato lo yogurt bianco e lasciato per giorni in frigo senza sapere cosa fare? A me è successo tante volte, e lo mangiavo solo per non buttarlo. Una volta mi sono detta che dovevo trovare un modo per renderlo attraente alla vista e al palato, così ho comprato dei mirtilli e dei kiwi e ho preparato un ottimo yogurt alla frutta!
Se il pomeriggio vi viene voglia di fare uno spuntino, ma senza ricorrere a prodotti industriali, allora questa mini ricetta fa per voi; io da quando l’ho provato lo mangio spesso anche alternando tipi di frutta diversi.

yogurt alla frutta
  • CostoMolto economico
  • Porzioni1

Ingredienti

  • q.b.yogurt bianco naturale
  • q.b.mirtilli
  • 1kiwi
  • 1 cucchiainomiele

Preparazione

  1. La preparazione dello yogurt alla frutta è davvero semplicissima, non necessita di cottura ed è ultra rapida.

    1- Per prima cosa prendete una piccola scodella, o un bicchiere e versate la quantità di yogurt che desiderate. Successivamente mettete il kiwi sbucciato e tagliato a pezzetti e i mirtilli. Infine mettete un cucchiaino di miele per addolcire lo yogurt.

    Il gioco è fatto! Lo yogurt alla frutta fresco è già pronto.

1- Se non vi piace il miele potete sostituirlo con lo zucchero, o, se siete ancora più golosi potete mettere un cucchiaino di crema di cioccolato. Sarà buonissimo!

2- Io ho usato mirtilli e kiwi, ma potete mettere qualsiasi altro tipo di frutta di stagione. Lo yogurt bianco può essere condito come più vi piace!

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

1 Risposta a “Yogurt alla frutta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.