Torta salata vegetariana

La mia torta salata vegetariana è a base di peperoni e zucchine, diciamo che può essere un salva cena ma anche un salva pranzo, specie per chi come me va a lavoro e non ha molto tempo da dedicare alla cucina. La cosa positiva di questo piatto è che si può conservare in frigo se non la si mangia tutta in un giorno, proprio come me, poiché l’ho preparata la sera per il pranzo del giorno dopo. Mettiamoci all’opera, chissà, magari vi fa venire voglia di riprodurla!

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Porzioni2
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

1 zucchina
1 peperone
1 scalogno
1 confezione pasta brisée
q.b. olio extravergine d’oliva
q.b. formaggio
q.b. pepe misto in grani

Strumenti

Passaggi

1- Il primo passaggio per la preparazione della torta salata vegetariana è quello di tagliare il peperone, la zucchina e lo scalogno a tocchetti, condirli con un poco d’olio e pepe.

2- Adesso stendete la pasta brisée in un teglia ed adagiate le verdure precedentemente tagliate. Come ultimo passaggio mettete del formaggio che possa gratinare: io ho scelto del gouda e del morbier (formaggio francese perché abito a Parigi), ma un buon sostituto può essere del gorgonzola, o del taleggio. Scaldate il forno a 220 gradi ed infine informare per circa 30 minuti.

Quando sarà cotta, lasciatela raffreddare per qualche minuto prima di servirla. Ditemi se non è buona!

Questa ricetta si presta a mille varianti, dall’aggiunta della pancetta per renderla più golosa, o dalla scelta di un particolare formaggio. Questo per dire che gli ingredienti li scegliete voi in base al vostro gusto.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria