La torta senza farina con mirtilli freschi è semplice e velocissima da preparare, senza zuccheri aggiunti, con fiocchi di avena nell’impasto, davvero deliziosa e leggera!
Una consistenza buonissima, in nemmeno 5 minuti sarà pronta per essere infornata, adatta per tutte le esigenze. Quando ho poco tempo a disposizione e voglia di un buon dolce preparo sempre il porridge al forno rivisitato, ed è così che nasce la torta senza farina, con gustosi mirtilli freschi e con l’aggiunta di crema proteica alle arachidi! Questa torta è davvero deliziosa, infatti sto già pensando a qualche nuova versione da provare, assaggiare e proporvi!
Voi siete amanti del porridge? Come è noto i fiocchi di avena hanno un alto potere saziante e non innalzano l’indice glicemico. Io non sono particolarmente amante del classico porridge super cremoso, ecco perché preparo spesso queste torte porridge al forno, le preferisco molto di più come consistenza, e poi sono super buone!
Preparate anche voi la mia ricetta di torta senza farina e fatemi sapere che ne pensate!
Taggatemi nelle vostre foto di facebook e instagram e vi reposterò!
Per non perdervi nessuna novità seguitemi anche sulla mia pagina facebook FIT A MODO MIO e sulla pagina instagram fitamodomio. Vi aspetto!!
- DifficoltàMolto facile
- CostoMolto economico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di cottura35 Minuti
- Porzioni1 torta da 16-18cm di diametro
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
Ingredienti
TORTA SENZA FARINA
PER LA TORTA SENZA FARINA
PER LA DECORAZIONE DELLA TORTA SENZA FARINA
Strumenti
COSA OCCORRE PER PREPARARE LA TORTA
Passaggi
TORTA SENZA FARINA
PREPARAZIONE DELLA TORTA SENZA FARINA
In una ciotola mescolare l’uovo con lo yogurt greco, la vanillina, il pizzico di sale, la crema spalmabile (io proteica alle arachidi senza zuccheri aggiunti) e il dolcificante.
Aggiungere poi l’acqua e i fiocchi di avena e amalgamare bene il tutto.
Unire circa 30g di mirtilli (io ho diviso a metà quelli più grandi).
Versare il tutto in una teglia di alluminio di 16-18cm di diametro, rivestita di carta forno, decorare la superficie con altri mirtilli e infornare in forno statico preriscaldato a 180°C per circa 30-35 minuti in base alla potenza del proprio forno.
Quando sarà raffreddata trasferire in un piatto da portare e a piacere decorare la superficie con della crema proteica spalmabile (io alle arachidi senza zuccheri aggiunti)!
Una torta senza farina semplice e super gustosa!
Una sorta di torta porridge al forno, umida al punto giusto!
E’ davvero deliziosa!
Dosi variate per porzioni