Parmigiana di verza

Oggi fantasia in cucina con Valentina vi propone una ricetta vegetariana, Parmigiana di verza, un piatto veramente gustoso e particolare. Una buona alternativa alla solita parmigiana di melanzane, la verza o cavolo verza  è una varietà di Brassica oleracea simile al cavolo cappuccio, ma a differenza di questo presenta foglie grinzose, increspate e con nervature prominenti. Deliziose foglie alternate con sugo e parmigiano. Vediamo come si realizza questa buonissima ricetta…

INGREDIENTI

8 foglie di Verza

1 mozzarella

Parmigiano grattugiato q.b.

Sale e olio q.b.

Sugo di pomodoro

PER IL SUGO

1/2 cipolla

350 gr di passata di pomodoro

1 barattolo di polpa di pomodoro a pezzi

Sale e olio q.b.

PROCEDIMENTO

Prima di tutto prepariamo il sugo di pomodoro, pulite e tritate la cipolla, mettetela in un tegame insieme a due cucchiai di olio d’oliva e fate soffriggere fino a quando la cipolla non é dorata, aggiungete la polpa di pomodoro a pezzi e la passata, salate a piacimento e fate cuocere per circa 20 minuti.

Lavate le foglie di verza e sbollentatele per alcuni secondi, lasciatele scolare e freddare.

In una pirofila non tanto grande cospargete due cucchiai di sugo, adagiate una foglia di verza, un po di sugo e poi una spolverata di parmigiano, e ricominciate da capo, foglia di verza, sugo e parmigiano fino a finire il tutto. Tagliate la mozzarella a fette e mettetela sopra.

Infornate a 180 gradi per circa 30 minuti oppure potete usare il microonde funzione microonde più grill 650 watt per 12 minuti.

Buona  parmigiana di verza a tutti!!

BeFunky_DSC_3242.jpg

2 Risposte a “Parmigiana di verza”

  1. Superb, incredibilmente semplice, come estremamente gustosa questa parmigiana, annots, thanks 🙂

I commenti sono chiusi.