Crea sito

Arista di maiale al vino bianco con crema di finocchi

L’arista di maiale al vino bianco con crema di finocchi è secondo piatto di carne veramente particolare, gustosa carne di maiale sfumata con vino bianco e servita con una delicata crema di finocchi. L’accostamento tra gli ingredienti è veramente divino! Non avevo mai cucinato un piatto cosi particolare ma posso dire che il risultato è stato veramente apprezzato in famiglia. Vediamo cosa ci serve e come si realizza questo piatto….

INGREDIENTI ( per 2 persone)

4 fette di arista di maiale

farina q.b.

1/2 bicchiere di vino bianco

1 finocchio

olio e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa lavate e tagliate a pezzi i finocchi, cuoceteli per 15 minuti acqua bollente e salata. Dopo di che scolateli, fateli intiepidire e frullateli con 1 cucchiaio di olio e due mestoli dell’acqua dove gli avete cotti.

Infarinate le fettine da entrambe le parti, mettete a scaldare in una padella due cucchiai di olio e disponete le fettine,  fatele soffriggere da entrambi i lati. Quando le fettine sono ben dorate aggiungete il 1/2 bicchiere di vino bianco e lasciate evaporare e lasciate cuocere per 20 minuti a fuoco basso. Disponete le fettine in un piatto da portata e cospargete sopra la crema di finocchi. Servite la carne calda.

Buona arista di maiale al vino bianco con crema di finocchi  a tutti!!

BeFunky_DSC_3106.jpg

 

Una risposta a “Arista di maiale al vino bianco con crema di finocchi”

I commenti sono chiusi.