Tagliatelle con funghi e bottarga

Le tagliatelle con funghi e bottarga è un primo piatto di pasta veramente gustoso e saporito, ideale come primo della domenica oppure per una cena speciale tra amici. Funghi a pezzettini, rosolati con aglio e prezzemolo, tagliatelle fieno e paglia, spolverate con bottarga e condite con pomodoro fresco, insomma una vera delizia per il palato. Vediamo cosa ci serve per realizzare questa ricetta….

INGREDIENTI

250 gr di Tagliatelle fieno e paglia

500 gr di funghi champignon

Aglio e prezzemolo tritato q.b.

Bottarga di muggine q.b.

2 pomodori maturi

PROCEDIMENTO

Pulite e Togliete dai funghi la radicetta terrosa, quindi sciacquateli per bene
sotto l’acqua corrente per eliminare i residui di terra. Affettateli ma non troppo fini e disponeteli una padella e fateli cuocere fino a quando non si sarà assorbita tutta l’acqua. Dopo di che, aggiungete l’aglio e il prezzemolo tritato, sale a piacimento e un filo di olio e fate cuocere per circa 15 minuti circa. Lavate i pomodori e tagliateli a dadini, conditeli con un filo di olio.

Cuocete le tagliatelle in abbondante acqua salata, scolate per bene e versatele nella padella dei funghi, aggiungete i pomodori e la bottarga e fate saltare il tutto per alcuni minuti. Servite le tagliatele calde e se volete spolverate con altra bottarga.

Buone Tagliatelle con funghi e bottarga a tutti!

BeFunky_DSC.jpg

 

 

 

 

Una risposta a “Tagliatelle con funghi e bottarga”

I commenti sono chiusi.