Verza alla pizzaiola

La verza alla pizzaiola  è un contorno molto buono e gustoso, ideale da realizzare nella stagione invernale. La verza o  cavolo verza è  simile al cavolo cappuccio, ma a differenza di questo presenta foglie grinzose, increspate e con nervature prominenti. Questa tipo di verdura viene utilizzato tantissimo in cucina sopratutto nella stagione fredda. Quella che vi propongo oggi è una ricetta semplice e veloce da preparare, pochi ingredienti per un contorno genuino e sano. Vediamo cosa ci serve per realizzare questa ricetta……

INGREDIENTI

1 Verza

3 pomodori rossi

15 gr di capperi

Aglio e prezzemolo trittato

Olio e Sale q.b.

PROICEDIMENTO

Lavate e tagliate a striscioline il cavolo verza, mettetelo in un tegame capiente con un po di olio e fatelo rosolare a fuoco medio per circa 10 minuti.

Dopo di che, aggiungete al cavolo, i pomodori tagliati a pezzetti, i capperi, l’aglio e il prezzemolo, salate a piacimento. Fate cuocere a pentola coperta per circa 20 minuti.

Se volete fare veloce potete fare questa ricetta anche in pentola a pressione, stesso procedimento ma 7 minuti di cottura da quando inizia a fischiare.

Servite il cavolo tiepido o freddo.

Buona verza alla pizzaiola  a tutti!

BeFunky_DSC_2535.jpg

Una risposta a “Verza alla pizzaiola”

I commenti sono chiusi.