Crea sito

Parmigiana di radicchio

Buongiorno a tutti, la ricetta che vi propongo oggi è un ottima alternativa alla parmigiana classica di melanzane, Parmigiana di radicchio. Un ricetta semplice e veloce da preparare, sfiziosa e gustosa, cucinato cosi il radicchio è ancora più buono. Il radicchio è una verdura che si caratterizza per il suo gusto amarognolo, ma condito come una parmigiana è veramente delicato. Vediamo come si realizza questa ricetta……

INGREDIENTI

1 radicchio grande

60 gr di Parmigiano grattugiato q.b.

Sale e olio q.b.

Sugo di pomodoro

PER IL SUGO

1/4 di cipolla

1 barattolo di polpa di pomodoro a pezzi

Sale e olio q.b.

 

PROCEDIMENTO

Prima di tutto prepariamo il sugo di pomodoro, pulite e tritate la cipolla, mettetela in un tegame insieme a due cucchiai di olio d’oliva e fate soffriggere fino a quando la cipolla non é dorata, aggiungete la polpa di pomodoro passata al mixer, salate a piacimento e fate cuocere per circa 20 minuti.

Lavate il radicchio e tagliatelo a fette tonde non tanto spesse, in una pirofila non tanto grande cospargete due cucchiai di sugo, adagiate uno strato di radicchio, salate a piacimento, un po di sugo e poi una spolverata di parmigiano, e ricominciate da capo, radicchio, sugo e parmigiano fino a finire il tutto.

Infornate a 180 gradi per circa 30 minuti oppure potete usare il microonde funzione microonde più grill 650 watt per 12 minuti.

Buona parmigiana di radicchio a tutti!!

DSC_5229

2 Risposte a “Parmigiana di radicchio”

I commenti sono chiusi.