Insalata russa sfiziosa

L’insalata russa sfiziosa è il piatto piú famoso russo e l’antipasto più gustoso che ci sia, questa versione é composto da piccoli tocchetti di verdure lessate (carote, piselli e patate), tonno, sottaceti, uova sode e mescolati con salsa di maionese. L’insalata russa é adatta per ogni occasione! Semplice e veloce da preparare. Io la preparo generalmente con antipasto gustoso quando ci sono le feste comandate o per occasioni speciali. L’insalata russa è un piatto che si può preparare in ogni stagione, ideale come piatto fresco estivo. Esistono diverse varianti, questa è la versione più gustosa e sfiziosa. Ma vediamo come si prepara questa deliziosa insalata russa sfiziosa……

INGREDIENTI

  • 3 patate
  • 2 carote
  • 1 barattolo di piselli oppure 200 gr di piselli freschi
  • 160 gr di tonno sottolio
  • 2 uova
  • 60 gr di giardiniera sottaceto
  • 150 gr di maionese
  • Sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa lavate le patate e le carote, sbucciatele e tagliatele a dadini non troppo grandi. Riempite una pentola con dell’acqua e portatela ad ebollizione. Quando l’acqua sara pronta, versate il tutto nell’acqua bollente e salata  e fate cuocere per circa 7/10 minuti. Ricordate che le verdure devono restare croccanti e non sfatte. Scolate e fate intiepidire per bene.

Sodate le uova, lasciatele a freddare e sbucciatele per bene.

In una ciotola versate i piselli ben scolati, la giardiniera tagliata a pezzetti piccolini, il tonno sgocciolato e sbriciolato, aggiungete le verdure bollite e un pizzico di sale e mischiate il tutto. In ultimo aggiungete la maionese a amalgamate per bene.

Versate il composto in una pirofila o in piatto ovale da portata, dategli la forma che più vi piace, tagliate le uova soda a fettine e disponete sopra l’insalata e decorate con piccoli ciuffi di maionese. Mettete  l’insalata in frigo per almeno 1 ora e poi servite!

Buona insalata russa sfiziosa a tutti!!

Insalata russa Sfiziosa

 

 

Insalata russa sfiziosa

Guarda anche le altre ricette di Antipasti  e lascia qualche commento se ti piace qualche mia ricetta!

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti

Una risposta a “Insalata russa sfiziosa”

I commenti sono chiusi.