Insalata di pollo sfiziosa

Buongiorno amici di Fantasia in cucina con Valentina, la ricetta che vi propongo oggi è semplice e dietetica, Insalata di pollo sfiziosa, delizioso pollo lessato condito con olive nere, rucola, pomodorini, Cipolle borettane in aceto balsamico e capperi sotto sale ZUCCATO. Una pietanza tipicamente estiva, ideale come piatto unico se accompagnato con dei crostini di pane. Veloce perché bisogna tagliare le verdure e bollire un petto di pollo. Si può condire con olio, sale e limone oppure con salsa allo yogurt o maionese. Vediamo come si prepara questo piatto…….

INGREDIENTI ( per 2 persone)

300 gr di petto di pollo intero

50 gr di rucola

150 gr di pomodorini

50 gr Cipolle borettane in aceto balsamico ZUCCATO

15 gr di capperi sotto sale ZUCCATO

50 gr di olive nere denocciolate

olio e sale q.b

PROCEDIMENTO

Portate ad ebolizione dell’acqua sufficientemente salata, appena inizia a bollire mettete il petto di pollo e fate cuocere per circa 40 minuti ( in pentola a pressione 20 minuti)

Nel frattempo tagliate finemente la rucola, i pomodori e le cipolle borettane a spicchi e le olive a rondelline. Mettete ammollo in acqua per 10 minuti i capperi per privarli del sale, dopo di che lavate per bene.

Scolate il petto e lasciatelo sfreddare, poi tagliatelo a dadini e mischiatelo con gli altri ingredienti, salate e aggiungete olio a piacimento.

Servite l’insalata di pollo fredda o a temperatua ambiente.

Buona insalata di pollo sfiziosa a tutti!!!

DSC_4413

Per realizzare questa ricetta ho utilizzato i prodotti  ZUCCATO

2 Risposte a “Insalata di pollo sfiziosa”

I commenti sono chiusi.