Collaborazione: Zuccato

Oggi in questo articolo vi voglio parlare di una nuova collaborazione con un azienda che esiste dal 1868

download

Fratelli Zuccato è una grande azienda alimentare italiana. Una tradizione di successo fondata sul controllo della qualità delle materie prime, sull’innovazione tecnologica, sulla ricerca e sviluppo di nuovi prodotti e nuovi mercati. È una delle aziende leader nel mercato delle verdure conservate. La sede storica è stata sostituita da un modernissimo polo tecnologico e produttivo che segue tutte le fasi produttive.

Dal 1992, Zuccato prende parte al progetto “Assicurazione Qualità”. Per questo nel 1995 ottiene la certificazione del Sistema Qualità Aziendale in conformità alla Norma ISO 9001:94. Il certificato rilasciato da CSQA Certificazioni rappresenta un prestigioso riconoscimento internazionale del sistema qualità Zuccato. È una delle prime aziende in Italia ad ottenerlo e sempre tra le prime a rinnovarlo. Oggi la certificazione specifica è ISO 9001:2008 (Certificato CSQA n. 5).

Zuccato, da sempre, è impegnata nell’assicurare non solo il mantenimento della prestazione ambientale ma, più in generale, la crescita della cultura e della consapevolezza ecologica internamente all’azienda e il confronto aperto con la cittadinanza e le altre parti interessate. Tutto al fine di assicurare uno sviluppo integrato, il risparmio delle risorse naturali, la tutela e il miglioramento della qualità del territorio in cui opera.

Dal 2001 questo impegno si è concretizzato con la certificazione a fronte della Norma ISO 14001 oggi aggiornata alla versione 2004 (Certificato CSQA n. 437).

Nel corso del 2009 intraprende l’iter di certificazione a fronte dello Standard IFS rev. 5, conclusosi nel mese di febbraio 2010 con l’ottenimento del certificato di conformità. Questo traguardo ha rappresentato per l’azienda un ulteriore passo avanti nell’ integrazione del sistema qualità/ambiente con dei nuovi aspetti migliorativi sia di carattere gestionale che infrastrutturale.

Ogni anno, nello stabilimento di Chiuppano entrano più di 10.000 tonnellate di materie prime trasformate in 14 milioni di confezioni distribuite sulla tavola degli amanti della buona cucina e dei sapori genuini in Italia e in diversi paesi del mondo.

camion-zuccato

Zuccato è un’Azienda rivolta al futuro, dal 1868.

In quell’anno e in una piccola bottega della provincia di Vicenza, a Caltrano, ebbe inizio la Storia Zuccato. Da allora, nel corso di tutto il novecento e fino a oggi, l’azienda è stata capace di innovare e di rinnovarsi.

Inizialmente la bottega fu un banco di alimentari, poi Federico Zuccato ebbe l’intuizione di introdurre la vendita dei crauti e già nei primi del novecento l’azienda controlla il 100% del processo produttivo e distributivo. Ecco perché, nel caso di Zuccato, si parla di totale controllo della filiera e, quindi, di totale controllo della qualità.

L’azienda mi ha inviato dei prodotti omaggio……

DSC_3912

 

  • Salsa verde
  • Pomodori secchi sott’olio
  • Cipolle borettane in aceto balsamico
  • Cipollotte
  • Peperoncini Piccanti
  • Capperi al sale
  • Crauti al naturale

Con tutti questi prodotti realizzerò delle ottime ricette…..

Nel frattempo Vi consiglio di visitare il loro sito internet http://www.zuccato.it/ e la loro pagina Facebook https://www.facebook.com/ZuccatoOfficial?fref=ts

A presto…… e seguitemi su https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalentina