Pollo al sugo e olive nere

Ciao amici, Oggi vi voglio  presentare una fantastica ricetta di pollo che ho preparato qualche giorno fa per pranzo, pollo al sugo e olive nere, un secondo piatto di carne veramente delizioso e squisito. Pezzi di pollo rosolati con cipolla, conditi con passata di pomodoro e olive nere. Pochi ingredienti che rendono la ricetta veramente speciale! Il pollo al sugo  e olive nere è una dei miei piatti preferiti sin da piccola. Dimenticavo è rigorosamente  consentito fare la scarpetta! Vediamo come si prepara questo squisito pollo……

INGREDIENTI ( per 4 persone)

1 kg di pollo ( interno o ali o cosce )

500 ml di passata di pomodoro

1 cipolla

25 olive nere

Olio e sale q.b.

PROCEDIMENTO

Lavate il pollo, tagliatelo a pezzi non troppo grandi e fateli rosolare in un padella capiente con po’ di olio. Nel frattempo pulite e tritate finemente la cipolla. Appena il pollo sarà dorato per bene aggiungete la cipolla e fate cuocere per 10 minuti, aggiungete la passata  e le olive nere, coprite il tutto e fate cuocere per circa 30 minuti.

Se volete potete farlo anche in pentola a pressione, stesso procedimento ma fate cuocere per 15 minuti circa. Servite il pollo tiepido.

Buon pollo al sugo e olive nere a tutti !

BeFunky_DSC_2999.jpg

 

Una risposta a “Pollo al sugo e olive nere”

  1. Uaahhhhhhhhh che buono, che gustoso questo pollo, anche veloce da preparare, grazieeeeeee………..

I commenti sono chiusi.