Gnocchi patate pesto e gorgonzola

Gli gnocchi patate pesto e gorgonzola è uno dei miei primi piatti preferiti, l’ho assaggiato per la prima volta in una trattoria nel centro della bellissima città di Siena. Morbidi e gustosi gnocchi di patate con una crema di pesto alla genovese e buonissima gorgonzola. Io ho usato il pesto preparato da me, che normalmente preparo d’estate e poi lo surgelo, cosi ne ho una bella scorta ma potete utilizzare anche il pesto già pronto . Ricetta facile e veloce da preparare, pochi ingredienti per un primo piatto da leccarsi i baffi! L’accostamento dei due ingredienti rende il piatto veramente particolare, provare per credere. Ma vediamo come si preparano gli Gnocchi patate pesto e gorgonzola………

INGREDIENTI ( per 4 persone )

500 gr di gnocchi di patate

100 gr di gorgonzola

60 gr di pesto alla genovese ( vedi ricetta qui )

Olio evo q.b

PROCEDIMENTO

Prima di tutto mettete in una padella abbastanza capiente e dai bordi,  il pesto alla genovese e la gorgonzola tagliata a pezzetti e fate sciogliere il tutto per bene a fuoco basso. Il composto deve risultare omogeneo e abbastanza liscio.

Nel frattempo cuocete gli gnocchi in acqua bollente e sufficientemente salata, quando saranno tutti a galla, scolateli per bene. Dopo di che, versateli nella padella, mischiateli bene con il composto e saltateli a fuoco moderato per alcuni minuti con un filo di olio evo. Servite gli gnocchi caldi.

Buoni Gnocchi patate con pesto e gorgonzola a tutti!!

gnocchi patate pesto e gorgonzola

 

Gnocchi patate con pesto e gorgonzola

Ho servito gli gnocchi patate con pesto e gorgonzola in un piatto POLOPLAST .Vi consiglio di dare un occhiata al sito, ci sono tantissime cose interessanti ……

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !

Dai uno sguardo anche alle altre ricette con il pesto

Una risposta a “Gnocchi patate pesto e gorgonzola”

I commenti sono chiusi.