Gnocchi di patate con pesto di cipolle rosse e noci

Gli Gnocchi di patate con pesto di cipolle rosse e noci è un primo piatto diverso dal solito. Gustosi gnocchi di patate Master gnocchi con delizioso pesto di cipolle di tropea e noci, una vera delizia per il palato. Ideali da realizzare come primo piatto veloce  per una cena tra amici. Vediamo come ci serve per realizzare questa ricetta degli Gnocchi di patate con pesto di cipolle rosse e noci…..

INGREDIENTI  ( per 2 persone )

400 gr di Gnocchi classici Master gnocchi

3 Cipolle rosse di Tropea

1 spicchio di aglio

2 foglie di alloro

3 cucchiai di olio d’oliva

50 gr di noci sgusciate

30 gr di parmigiano grattugiato

Sale q.b.

PROCEDIMENTO

Per prima cosa pulite e tritate finemente lo spicchio di aglio e mettetelo a rosolare in una padella con i 2 cucchiai di olio a fuoco moderato. Tagliate a fette sottili le cipolle e aggiungetele all’aglio, salate a piacimento e fatele cuocere a fuoco basso fino a quando non saranno del tutto appassite, ogni tanto aggiungete dell’acqua. A metà cottura aggiungete le foglie di alloro intere. Una volta trascorso il tempo di cottura, spegnete e fate intiepidire per bene.

Dopo di che, versate le cipolle in un frullatore o in un tritatutto, aggiungete gli altri ingredienti, un cucchiaio di olio, le noci sgusciate, il parmigiano grattugiato e un pizzico di sale e frullate per alcuni minuti fino a quando non sarà diventato un composto omogeneo. Se risulta troppo compatto aggiungete qualche cucchiaio di acqua.

Cuocete gli gnocchi classici Master gnocchi in acqua sufficientemente salata per 1 minuto, scolate per bene, versate in un piatto da portata e condite con il pesto di cipolle rosse e noci e servite, mi raccomando caldi!! Se volete potete servire con una spolverata di parmigiano grattugiato!

Buoni Gnocchi di patate con pesto di cipolle rosse e noci a tutti!

Gnocchi di patate con pesto di cipolle rosse e noci

Gnocchi di patate con pesto di cipolle rosse e noci

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !