Gnocchi di patate ai 5 formaggi

Gli gnocchi di patate ai 5 formaggi è un primo piatto veramente buono anche se super calorico, ma ogni tanto bisogna dare spazio anche ai desideri del proprio cervello. Morbidi gnocchi di patate conditi con cinque diversi tipi di formaggi ( gorgonzola, dolce, mozzarella, emmental svizzero, pecorino sardo e parmigiano grattugiato), un accostamento veramente favoloso. Comunque potete i tipi di formaggio che più i piacciono. Ideale da servire durante una cena con amici o per il pranzo della domenica. La particolarità di questa ricetta è la sua filantezza…..cioè degli gnocchi super filanti grazie ai diversi tipi di formaggi. Per la realizzazione di questa ricetta ho utilizzato la gorgonzola dolce MAURI, semplicemente deliziosa e gustosa. Ma vediamo come si realizza la ricetta degli Gnocchi di patate ai 5 formaggi……..

INGREDIENTI ( PER 4 PERSONE )

  • 500 gr di gnocchi di patate
  • 50 gr di gorgonzola dolce MAURI
  • 50 gr di emmental svizzero
  • 50 gr di pecorino sardo
  • 50 gr di mozzarella
  • 50 gr di parmigiano grattugiato

PROCEDIMENTO

Per prima cosa, Tagliate a dadini piccoli i vari tipi di formaggio e metteteli a sciogliere in un tegame basso o in una padella antiaderente, girando ogni tanto per mischiare per bene il tutto. La fiamma deve essere bassa altrimenti rischiate che il formaggio si cuocia troppo. Se volete un risultato più cremoso potete aggiungere un cucchiaio di panna da cucina.

Nel frattempo cuocete gli gnocchi di patate in abbondante acqua salata, scolate e versateli nella padella insieme ai diversi tipi di formaggi, fate saltare per alcuni minuti il tutto. Servite caldo gli gnocchi caldissimi per gustare appieno la filantezza.

Buoni Gnocchi di patate ai 5 formaggi a tutti!

gnocchi di patate ai 5 formaggi

 

 

Gnocchi di patate ai 5 formaggi

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e se non l’hai ancora fatto lasciami un commento e un bel  like!

 

 

 

Una risposta a “Gnocchi di patate ai 5 formaggi”

I commenti sono chiusi.