Carbonara zucchine e pancetta

La carbonara di zucchine e pancetta è un primo piatto realizzato con gli ingredienti di base della classica carbonara arricchita da tanti dadini di zucchine. Una ricetta semplice ma gustosissima, ideale per una cena alternativa con gli amici! La carbonara è un piatto tipico della cucina italiana, io lo arricchita con le zucchine per renderla ancora più sfiziosa. Una ricetta che può essere sia un primo che un secondo per contiene tutti i principi nutrizionali: carboidrati, proteine e verdura. Insomma un piatto che bisogna assolutamente provare Ma vediamo come si prepara la carbonara zucchine e pancetta…….

INGREDIENTI (PER 4 PERSONE)

300 gr di spaghetti n°3

4 zucchine

100 gr di pancetta dolce a dadini

1 cipolla piccola

2 uova

2 cucchiai di parmigiano grattugiato

Sale e olio q.b.

PROCEDIMENTO

Lavate e mondate le zucchine, tagliatele in tanti dadini non troppo sottili. Ponete le zucchine insieme alla cipolla tritata e l’olio d’oliva in una casseruola larga dai bordi bassi.Fate cuocere il tutto a fuoco medio per circa 10 minuti, girando ogni tanto,  fino a quando le zucchine non si saranno ammorbidite e  salate a piacimento. Dopo di che aggiungete la pancetta a dadini e fate rosolare per altri 5 minuti.

In una ciotola tagliate e sbattete le uova insieme al sale e al parmigiano. Sbattete per bene in modo che le uova si sleghino.

Nel frattempo, cuocete gli spaghetti in acqua bollente salata, scolatele al dente e aggiungetele alla casseruola di zucchine e pancetta, versate le uova e fate saltare per alcuni minuti. Se necessita aggiungete un filo di olio.

Servite la pasta immediatamente!!

Buona carbonara di zucchine e pancette a tutti!

carbonara zucchine e pancetta

Carbonara zucchine e pancetta

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti e lasciami un commento e un like !

Dai uno sguardo anche alle altre ricette con le zucchine