Gnocchetti sardi con crema gustosa

I gnocchetti sardi con crema gustosa è un primo piatto semplice e veloce da preparare ma al tempo stesso gustoso e nutriente. Semplici ingredienti per un primo piatto veramente super, tipica pasta sarda, panna da cucina, crema di pesce spada Campisi, passata di pomodoro e una spolverata di aglio e prezzemolo. Un piatto preparato con la pasta più famosa della ragione sardegna i gnocchetti, in sardo is malloredus, che possiamo preparare anche all’ultimo momento quando riceviamo visite in aspettate oppure quando desideriamo qualcosa di veramente gustoso. Ma vediamo come si preparano i Gnocchetti sardi con crema gustosa……..

INGREDIENTI

500 gr di gnocchetti sardi

1 barattolo di crema di pesce spada Campisi

200 ml di panna da cucina

100 ml di passata di pomodoro

Sale q.b.

Aglio e prezzemolo tritati q.b.

INGREDIENTI

Per prima cosa, mettete a rosolare, in un tegame o in una padella dai bordi alti la crema di pesce spada per circa 5 minuti. Per rendere un po più leggero il piatto, vi consiglio di sgocciolare parte dell’olio. Dopo di che, aggiungete la passata di pomodoro, l’aglio e il prezzemolo tritato e fate cuocere per circa 5 minuti. In ultimo versate nel composto la panna e fate cuocere per 3 minuti.

Nel frattempo cuocete i gnocchetti sardi, in abbondante acqua bollente e salata e quando saranno al dente, scolatele e fateli saltare 2-3 minuti in padella assieme al composto preparato in precedenza. Impiattate i vostri gnocchetti e servite.

Buoni Gnocchetti sardi con crema gustosa a tutti!!

Gnocchetti sardi con crema gustosa

 

Gnocchetti sardi con crema gustosa

Ho realizzato questa ricetta con un prodotto Campisi. Vi consiglio di dare un occhiata al sito, ci sono tantissime cose interessanti ……

Visitate la mia pagina facebook https://www.facebook.com/fantasiaincucinaconvalenti, ogni giorno pubblico sempre una nuova ricetta, lasciami un commento e se non l’hai ancora fatto un like !