torta morbida di mele e pere

eccomi qua con questa ricettina della mia torta morbida di mele e pere,un classico ma non stanca mai,questa ricetta è la seconda classificata della settimana nel mio giochino del lunedì grazie a tutti per averla votata…buona giornata e merenda a tutti!!!

INGREDIENTI

200 gr di farina’oo'(io molini rosignoli per dolci e sfoglie,cliccate qui per visualizzare la collaborazione e visitate il sito www.molinirosignoli.it )(più poca per infarinare la teglia)

100 gr di fecola

3 uova

100 ml di latte

60 gr di burro o margarina(più poco per imburrare la teglia)

80 gr di zucchero

1 mela(io golden delicious)

1 pera(io abate)

1 bustina di lievito istantaneo per dolci

zucchero a velo q.b.

PROCEDIMENTO

Preriscaldate il forno a 180°c ,sbattete le uova con lo zucchero fino a renderle bianche e spumose poi aggiungete il burro fuso e freddo e la fecola setacciata con la farina,mescolate bene aiutandovi con il latte,quando tutto è ben amalgamato aggiungete il restante latte e la mela e la pera tagliati a pezzetti(per darvi un  idea sulla grandezza io ho tagliato la mela in 4 spicchi ed ogni spicchio in 4 pezzi,idem con la pera più o meno la stessa grandezza) infine aggiungete il lievito,mescolate bene e versate il tutto in una tortiera imburrata e infarinata e infornate per circa mezz’ora a 180°c(fate la prova stecchino per sicurezza),lasciate raffreddare la torta,sformatela e cospargetela con zucchero a velo(è poco dolce la torta quindi ci sta benissimo).

facile,veloce e buonaaaaaaaaaaa

[banner network=”altervista” size=”300X250″]

sapete con cosa l’accompagnerei??? con uno dei tantissimi gusti di the caldi che potete trovare sul sito di eraclea acquistateli anche voi e stupirete i vostri ospiti per la varietà di scelta che avrete nella vostra dispensa!!!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

22 Risposte a “torta morbida di mele e pere”

    1. @francesca io poche volte quando avevo finito le mele o avevo delle pere da consumare immediatamente…molto buona!!! la cioccolato-pere è favolosissima!!! la cucinerò poi la posterò!!!

  1. Ciao! Io devo aver fatto male qualcosa, perchè sinceramente non mi è venuta molto bene! È venuta un po’ secchina e poco dolce…Peccato…

    1. @lory ciao!!!mi dispiace che non ti è venuta bene…per quanto riguarda il dolce,si è poco dolce infatti lo scrivo nella ricetta e consiglio di cospargerla con zucchero a velo che ci sta bene visto il ‘poco dolce’ per quanto riguarda il secco…se ti riferisci alla crostina esterna la prox volta fai metà cottura coprendola con carta alluminio,non a tutti piace a me l’esterno croccantino e l’interno morbidissimo piace,ma se a te no puoi rimediare in questo modo oppure puoi diminuire la quantità di farina di 50 gr….se vuoi qualcosa di morbidissimissimo ti consiglio questa ciambella provala non potrai più farne a meno…e se riprovi la torta di mele e pere con i miei accorgimenti fammi sapere ti aspetto!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.