TORTA DI MELE A FORMA DI STELLA FACILE E SENZA BURRO
La classica torta di mele nella forma della stella di Natale, un dolce da fare nel periodo natalizio, SENZA BURRO per una ricetta più leggera e facilissima da fare.
Spesso non sappiamo quale ricetta di dolce scegliere nel periodo di Natale e se siete stufi di fare il classico PANETTONE o PANDORO ecco un’ alternativa davvero scenografica: la TORTA DI MELE nello stampo a stella 🙂
Molto utile poi potrebbe essere anche il FINTO PANDORO un dolce da fare nello stampo del pandoro ma molto più veloce 🙂
“Non sai quale impastatrice scegliere? qui puoi trovare una guida utile—>
Per prima cosa, in un recipiente apriamo due uova, aggiungiamo lo zucchero ed iniziamo a montare. Bisogna aspettare che si formi una crema più chiara, ci vorrà qualche minuto.
Aggiungiamo mano a mano tutti gli ingredienti, incorporandoli uno alla volta.
Preparazione delle mele
Sbucciamo le mele, togliamo via il torsolo e tagliamole a spicchi in lunghezza di 1/2 cm di larghezza
Pubblicità
Vi consiglio di poggiare lo stampo dentro una teglia o pentola da forno poichè l’impasto morbido potrebbe essere difficile da trasportare a mano fino al forno
Versiamo l’impasto nello stampo a stella e decoriamo con le mele seguendo le linee della stella
Cottura
Pre riscaldiamo il forno a 180 gradi ventilato e arrivato a temperatura, infornate.
Ci vorranno circa 40 minuti per una cottura .
Una volta cotta, lasciate raffreddare bene prima di tagliare.
Pubblicità
La TORTA DI MELE A FORMA DI STELLA FACILE E SENZA BURRO è pronta 😉
TORTA DI MELE A FORMA DI STELLA FACILE E SENZA BURRO
Nella torta con le mele, i tempi di conservazione sono minori rispetto ad una classica torta poichè l’umidità dell’impasto crea muffa dopo qualche giorno. Conservare sempre in un porta torte ben chiuso.
Dosi variate per
porzioni
In questa pagina sono presenti link di affiliazione che garantiscono a questo sito una piccola quota di ricavi, senza variazione del prezzo per l'acquirente.
Mi chiamo Noemi Del Papa, sono sposata da 5 anni ed ho due figli. La passione per la cucina mi ha spinta ad aprire un blog, per condividere con tutti le ricette che sono della mia infanzia.
Mostra altri articoli