CHI SONO BY EMIMETTOAIFORNELLI

EMIMETTOAIFORNELLI
EMIMETTOAIFORNELLI

CHI SONO BY EMIMETTOAIFORNELLI

Mi chiamo Noemi Del Papa, ho 34 anni, sposata con Mario Di Sante sono una mamma a tempo pieno di tre splendidi bambini, Filippo Angelica e Michele.

Fin da piccina ho nutrito la passione per la cucina, ma per varie ragioni non ho mai potuto frequentare l’alberghiero mettendo in un cassetto l’amore per i fornelli. Appena sposata però ho sentito dentro di me la voglia di fare qualcosa e spinta dai famigliari ho deciso di aprire un blog- EMIMETTOAIFORNELLI (un gioco di parole: le ultime tre lettere del mio nome che formano la frase)

All’inizio era solo una passione, ma mano a mano che curavo questo blog mi sono resa conto di volerlo trasformare in un lavoro a tempo pieno, mettendoci tutta me stessa.

Per me cucinare è trasmettere gioia ad ogni morso, impastare qualcosa con le mani è un momento di relax e anche di sollievo dopo una giornataccia, perché sono sicura che da quei pochi ingredienti uscirà qualcosa di buono.

LE MIE PASSIONI

La mia passione più grande sono i LIEVITATI: impasto il pane fin da quando ero ragazza, terza di ben 10 figli il pane o le focacce sparivano in fretta; una volta sposata ho deciso di dedicarmi soprattutto alla cura del mio lievito madre che ho ormai da 4 anni e una volta scoperto l’intolleranza al grano, ho CREATO il mio lievito madre senza glutine con il metodo senza scarti, che sta avendo un discreto successo nel mondo del web.

Mi sono formata sui grandi lievitati da poco con un corso fatto da un maestro lievitista e sto creando la mia nicchia su INSTAGRAM, ho poi seguito un corso sui reel e la food photographi, altra mia grande passione: ho investito sul materiale acquistando macchine professionali e luci adeguate.

gallery instagram

Un’ altra grande passione per me è la famiglia: in un mondo dove ti viene imposto di scegliere tra l’essere madre e voler una carriera, io mi metto nel centro e cerco di abbracciare entrambi i mondi.

Non è stato facile far conciliare questi due mondi ma ho lottato per portare avanti questi ideali così forti che ho sempre avuto dentro: sì sono una madre ma non per questo non posso realizzare i miei sogni 😉