Ristoranti Jesolo: i più trendy e gli showcooking di Dulcisss in forno

Oggi vi parlo su dove mangiare a Jesolo, dei migliori ristoranti a Jesolo, i locali più trendy di Jesolo e Jesolo Lido e vi racconterò la mia food experience, che ho avuto il piacere di vivere qualche giorno fa.

Dal 17 al 19 marzo ha avuto luogo la fiera “Snack design e breakfast style” presso il Palazzo del turismo di Jesolo organizzata da PlannerEvents, un evento dedicato alla degustazione e allo shopping del gusto, con numerosi workshop, laboratori, showcooking e tanti altri eventi come la cerimonia del te giapponese.

E proprio alla fiera del gusto sono stata invitata ad esibirmi in 3 showcooking e 1 workshop con 9 ricette realizzate dal salato al dolce (come la Torta tramezzino, la Mattonella tricolore, i Biscotti leopardati, i Tartufini al tiramisù). Un pubblico meraviglioso, attento e vivace che mi ha fatto anche un sacco di domande (e mi ha fatto davvero piacere). Molto attento anche mentre davo il via all’assaggio e le persone scendevano dalla gradinata e si raccoglievano in pochi secondi davanti a me. E’ stata un’esperienza divertente ed entusiasmante e credo di avere dato il meglio di me !

Snack design and Breakfast Style fiera Jesolo Palazzo del Turismo Showcooking Dulcisss in forno

Ristoranti Jesolo: i più trendy e migliori e la food experience a Jesolo

Sabato sera, subito dopo i primi showcooking, è iniziata la mia Food Experience a Jesolo ! Davanti al Palazzo del Turismo mi aspettava una limousine bianca e scintillante per portarmi in giro per i migliori ristoranti e locali di Jesolo. Io e le mie compagne di viaggio Silvia, Viviana e Jennie, con una certa timidezza, ma con tanto entusiasmo, siamo partite per scoprire i migliori Ristoranti a Jesolo.

Food Experience cos’è ?

Solo vivendola si può capire cos’è una food experience ! Esperienza sul cibo, sul gusto. Un viaggio sensoriale attraverso le papille gustative, in cui non si apprezza solo quello che si assaggia, ma si và oltre. Ad ogni boccone si percepisce la qualità del prodotto, l’inventiva, la rarità del piccolo capolavoro che si sta gustando, incuriosendosi sulla storia di un determinato prodotto, sulla sua origine, sui vari accostamenti che sprigionano una moltitudine di emozioni e la festa del gusto.

Mi immagino sempre le papille gustative che fanno la ola ad ogni boccone ! 🙂

Ovviamente la food experience è sempre accompagnata da una degustazione di vini raffinati e accuratamente scelti.

Questa è la mia personale interpretazione, ma credo che renda bene !

Ristoranti Jesolo migliori dove mangiare a Jesolo e Jesolo lido food experience by Dulcisss in forno by Leyla

Ristoranti Jesolo: i 5 ristoranti più trendy e migliori di Jesolo

Andare in giro con una limousine è davvero emozionante. Potrei dirvi che io, Silvia, Viviana e Jennie sembravamo delle vere VIP, ma purtroppo vi confesso che abbiamo avuto difficoltà ad abituarci e fare delle belle uscite da star ! 🙂 Però quanto ci siamo divertite ! Ora vi dirò i vari posti che ho visitato che vi consiglio e che meritano davvero !

Ristorante Terrazzamare Marcandole a Jesolo Lido con Lounge Area

Il Ristorante Terrazzamare Marcandole è un meraviglioso ristorante di pesce a Jesolo con una vista mozzafiato. Un’ambientazione spettacolare: si mangia su una piattaforma sul mare guardando il tramonto dalle vetrate che circondano tutto il locale, con vista sulla foce del fiume, sul mare e sul faro contemporaneamente. Un ambiente tranquillo, lussuoso ed elegante. Moderno e di design.

Un perfetto luogo dove poter gustarsi un aperitivo o un drink nel dopo cena, in un’atmosfera rilassata (Lounge Area) oppure per gustarsi una cena tranquilla con piatti raffinati e selezionati.

Terrazzamare Jesolo ristoranti jesolo Dulcisss in forno

Il luogo perfetto per cene private o eventi, ma anche per festeggiare il proprio matrimonio, in cui la location viene trasformata a tema.

Una piccola chicca: con l’arrivo della bella stagione viene allestita anche una piccola spiaggetta. Deliziosa.

Noi abbiamo avuto la fortuna di parlare con lo Chef e assaggiare dei piccoli capolavori come lo spaghettino con gamberi e il tonno a crudo, appena saltato, con cipolla di Tropea. Un’esplosione di gusto.

Ristorante fronte mare Terrazza Sorriso di Jesolo

Terrazza Sorriso è un ristorante a Jesolo in via Bafile, in pieno centro e direttamente sul mare. Una location ampia ed elegante direttamente sul mare. Potrete trovare piatti della cucina tradizionale veneta, pietanze di carne o di pesce, ma anche snack veloci e insalatone.

Terrazza Sorriso Jesolo food experience Dulcisss in forno by Leyla

Nella nostra food experience siamo stati accolti con entusiasmo per l’aperitivo e siamo stati sommersi di assaggi di vari tipi di tramezzino, uno più morbido e gustoso dell’altro e piccoli assaggi come il baccalà mantecato e l’insalata russa. A coronare il tutto un buonissimo Hugo e, immancabile, lo Spritz !

Una location perfetta anche per eventi e feste di compleanno, con una vista straordinaria sulla spiaggia e sul mare (come piace a me).

Ristorante Magazzino delle scope by Don Claudio

Il nome è già tutto un programma ! Un posto originale, inusuale, eccentrico in cui si respira aria di casa. Il Magazzino delle scope di Jesolo è un posto tranquillo e festoso allo stesso tempo. Un luogo in cui convergono arte, cucina, design, arredamento e tanta sperimentazione, senza badare a mode o tendenze.

Il Magazzino delle scope è una Chic-eteria: il cicchetto veneziano, lo stuzzichino, la piccola porzione a prezzi modici, ma in maniera Chic, che può essere adatto sia per l’aperitivo che per una vera e propria cena. Sicuramente un locale che sa distinguersi per credo e inventiva.

Magazzino delle Scope Jesolo food experience Dulcisss in forno

Io e le mie colleghe di viaggio abbiamo assaggiato dei panciotti con capesante e gamberi, della zucca in saor con cipolla e fragole, un tortino speciale con patate, verza e crumble e del pesce in aromaterapia, profumatissimo.

Starei ore ad ascoltare Amos mentre racconta dove ha preso il pesce e il posto esatto dove viene pescato, come sono stati preparati i vari piatti, la cura, la raffinatezza e la qualità. I suoi occhi brillano di tanta passione e amore per quello che crea ed offre.

Il ristorante è certificato da Legambiente Turismo e la cucina è sana ed etica. All’entrata del locale c’è anche una videocamera in cui si può vedere in diretta la cucina, garanzia di pulizia e serietà.

Il Magazzino delle scope è sicuramente un locale di Jesolo da non perdere !

Ristorante Merville

Il Ristorante Merville si trova nel complesso Merville sotto alla torre all’interno di una pineta di 50.000 metri quadrati che divide il locale dal mare.

Un locale affascinate, elegante, moderno, dalla luce soffusa. Un’atmosfera magica e raffinata. Famoso come ristorante di pesce (come l’astice alla catalana, il pesce crudo del giorno, fino ai grandi classici), ma anche come ristorante di carne (tartare, tagliata di Patanegra e hamburger gourmet da veri intenditori). Non da meno anche la pizza gourmet soffice, in cui la pizza napoletana si sposa con i migliori ingredienti di qualità.

Ristorante Merville Jesolo Dulcisss in forno

Siamo stati subito accolti dalla gentilezza e dalla professionalità del personale. Super attento da ogni particolare. Ci hanno fatto assaggiare un piccolo piatto che racchiudeva molteplici sapori. Un vero capolavoro ! Non mi chiedete esattamente tutto ciò che conteneva perchè dovrei scrivere una pagina intera ! So per certo che c’erano del polpo e dei gamberi scottati con asparagi arricciati su crema di patate e zafferano, con decorazioni di polvere di caffè. Questo è un piccolo riassunto ! Ogni boccone suscitava una piccola emozione e il sapore cambiava a seconda dell’accostamento che si creava. Davvero super !

Anche se eravamo un po’ provate da questa food experience, abbiamo assaggiato anche la loro famosa pizza gourmet preparata (nel nostro caso) con farina integrale e farina di soia e pomodoro, bufala, basilico, olive e pomodori secchi. Straordinaria !

Un locale consigliatissimo per vivere una perfetta esperienza di gusto, per un’occasione speciale o per stupire i vostri amici o semplicemente per coccolarci un po’.

Ristorante Da Omar

Ultima tappa, ma solo per la nostra food experience, presso il Ristorante da Omar in centro a Jesolo Lido.

Un ambiente elegante, tranquillo e riservato. Una location ben arredata, curata e raffinata. Il Ristorante da Omar è molto famoso a Jesolo, sia come ristorante di pesce che per i suoi piatti raffinati (sia pesce crudo che cotto) e per la selezione di ingredienti di prima qualità.

Il personale molto professionale e gentilissimo ci ha subito offerto delle buonissime bollicine, accompagnate da un piatto di ombrina con un sughetto speciale e finocchi a crudo, sapientemente cucinata a regola d’arte.

Ristorante Da Omar Jesolo Dulcisss in forno

Vista l’ora tarda, siamo stati allietati da un’alzatina di piccoli dolcetti in formato mignon: baci di dama, florentines, scaglie di mandorle al cioccolato fondente e al latte, meringhette e tanto altro ancora. Me ne sarei portata via un vassoio da quanto erano deliziosi.

Passati al dolce, abbiamo potuto assaggiare un gelato allo yogurt su cialda croccante e crema al mango. Un dolce celestiale che ho gustato fino all’ultimo boccone. Credo di non aver mai mangiato un gelato allo yogurt così buono e con il mango un accostamento davvero sublime.

* * *

La mia food experience a Jesolo è terminata qui. Abbiamo dovuto abbandonare la Limousine perchè si è trasformata in una zucca e sono tornata in albergo. Un’esperienza molto interessante, a tutto tondo. Sicuramente rifarò il giro dei locali trendy di Jesolo con la mia macchina, gustandomene uno alla volta.

Ringrazio Claudia, Stefania e Jennie per la meravigliosa esperienza ! Attenzione, che tornerò molto presto !

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina Facebook QUI sul mio profilo Instagram.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.