Riso freddo salmone e zucchine, insalata di riso veloce

Oggi per pranzo vi offro il Riso freddo salmone e zucchine. D’estate spopolano le insalate di riso, come quella che vi propongo oggi fresca e salutare, con zucchine e salmone affumicato.

La comodità del Riso freddo salmone e zucchine è che puoi prepararlo in anticipo, già la mattina, quando non è tanto caldo per accendere il fornello. Le zucchine vanno fatte rosolare per pochi minuti in padella, giusto il tempo della cottura del riso. Si assembla il tutto e il vostro Riso freddo con salmone e zucchine è pronto !

Questa insalata di riso con salmone e zucchine è comoda anche da portare in giro: dalla piscina, al mare, alla montagna !

Ecco la ricetta del Riso freddo salmone e zucchine.

Insalata di riso salmone e zucchine – Riso freddo salmone e zucchine – Riso freddo veloce

Insalata di riso salmone e zucchine – Riso freddo salmone e zucchine – Riso freddo veloce insalate di riso veloci Riso freddo salmone e zucchine veloce Insalata di riso con salmone e zucchine riso freddo veloce ricette estive insalate di riso estive riso freddo estivo ricetta veloce ricetta facile ricetta velocissima riso veloce con tonno insalate di riso con salmone affumicato Riso freddo salmone e zucchine giallozafferano Riso freddo salmone e zucchine blog giallozafferano Riso freddo salmone e zucchine blog giallo zafferano riso freddo Dulcisss in forno insalata di riso Dulcisss in forno by Leyla
  • Preparazione: 20 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 porzioni
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 360 g Riso (per insalate)
  • 150 g Salmone affumicato
  • 2 Zucchine
  • Olio extravergine d'oliva
  • Sale, erba cipollina

Preparazione

  1. Portate a bollore l’acqua, salatela e cucinate il riso in base al tempo previsto sulla vostra confezione.

    Nel frattempo lavate le zucchine e tagliatele prima a rondelle di un centimetro. Poi tagliate ciascuna rondella a listarelle sottili.

    Mettete a rosolare le listarelle di zucchine in una padella antiaderente con un filo di olio, a fiamma viva. Mescolate spesso e salate leggermente. Ci vorranno circa una decina di minuti affinché le zucchine inizino ad essere dorate. Quando sono pronte, togliete dal fuoco e tenete da parte.

    Quando il riso è pronto, scolatelo e mettetelo in una terrina. Aggiungete le zucchine rosolate, il salmone affumicato tagliato a striscioline e spolverate di erba cipollina tritata finemente. Se volete aggiungete un filo di olio extravergine di oliva.

    Mescolate bene e riponete in frigo. Il vostro Riso freddo salmone e zucchine è pronto per essere mangiato !

  2. Riso freddo salmone e zucchine, insalata di riso veloce ricetta Dulcisss in forno by Leyla

Consiglio

Vi consiglio di estrarre dal frigo il vostro Riso freddo salmone e zucchine, una decina di minuti prima di consumarlo, un modo che non sia troppo freddo e per gustarlo al meglio.

Se non avete l’erba cipollina, potete utilizzare anche del basilico.

Da provare anche l’Insalata di riso messicana e il Riso freddo con tonno, zucchine e pesto.

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

4,6 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.