Maccheroni ai 4 formaggi

Oggi su Dulcisss in forno ci sono i Maccheroni ai 4 formaggi !! Un primo piatto molto ricco e molto sfizioso… ovviamente dedicato ai veri amanti dei formaggi e dei latticini!!

La preparazione è molto semplice e veloce ! Ci vorrà davvero poco per preparare questo sfizioso piatto ! Decisamente non molto leggero.. ma gustoso. Per la sua velocità di esecuzione è adatta anche al pranzo di tutti i giorni, anche se io preferisco prepararla nel week-end, visto che è un piatto piuttosto calorico.

I Maccheroni ai 4 formaggi li preparo facendo sciogliere i formaggi nel latte e nella panna, in modo da creare una crema golosa e poi facendo amalgamare la pasta nella crema !

Ecco la ricetta dei Maccheroni ai 4 formaggi:

maccheroni ai 4 formaggi penne ai 4 formaggi pasta ai 4 formaggi maccheroni ai quattro formaggi penne ai quattro formaggi pasta filante pasta con quattro formaggi primi piatti Dulcisss in forno by Leyla ricetta veloce primo piatto ricetta gustosa ricetta economica ricetta facile ricetta vegetariana ricetta semplice primo piatto veloce con formaggi maccheroni ai 4 formaggi giallozafferano maccheroni ai 4 formaggi blog giallozafferano maccheroni ai 4 formaggi giallo zafferano maccheroni ai 4 formaggi cotto e mangiato maccheroni ai 4 formaggi misya

INGREDIENTI (2 persone)

180 g di maccheroni
50 ml di panna fresca
50 ml di latte intero
40 g. emmentaler (o fontina)
40 g. di taleggio
40 g. di gorgonzola dolce
50 g. formaggio grattugiato (grana o parmigiano)
sale, pepe, noce moscata

Preparazione dei Maccheroni ai 4 formaggi veloce e gustosa

Mettete l’acqua sul fuoco. Una volta raggiunta l’ebollizione, versate i maccheroni.

Nel frattempo preparate la salsa ai 4 formaggi. Scaldate il latte a fuoco dolce e versate all’interno i formaggi tagliati a dadini e il formaggio grattugiato. Amalgamate con cura in modo che tutti i formaggi fondano insieme. Aggiungete la panna fresca e una spolverata di noce moscata. Salate leggermente e spolverate con poco pepe nero (o bianco).

Quando la pasta è cotta al dente, scolatela e versatela direttamente della padella del condimento.

maccheroni ai 4 formaggi penne ai 4 formaggi Dulcisss in forno by Leyla

Amalgamate velocemente e servite con una spolverata di formaggio grattugiato !! I Maccheroni ai 4 formaggi sono pronti ! Buon pranzo a tutti !

Per una versione più ricca potete utilizzare anche solo panna fresca senza latte, mentre per una versione un pochino “più leggera”, utilizzate solo il latte, senza la panna.

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.