Gnocchi al salmone e crema di gorgonzola

Oggi su Dulcisss in forno ci sono gli Gnocchi al salmone con crema al gorgonzola. Un primo piatto velocissimo e versatile che si adatta bene sia come primo di tutti i giorni sia come primo piatto per le feste, da Natale a Pasqua.

Gli gnocchi al salmone e gorgonzola si preparano in poco tempo. La crema di gorgonzola e salmone affumicato si prepara mentre l’acqua bolle. Qualche minuto di cottura degli gnocchi e il primo è pronto, fumante, sulla vostra tavola.

Se lavorate o se volete preparare un primo piatto elegante, ma veloce, ecco la soluzione per voi.

Qui sotto la ricetta degli Gnocchi al salmone e gorgonzola cremosi:

Gnocchi al salmone e gorgonzola gnocchi al salmone cremosi gnocchi al salmone con crema al gorgonzola gnocchi al gorgonzola e salmone gnocchi con salmone e gorgonzola gnocchi salmone gorgonzola primo piatto primi piatti Dulcisss in forno by Leyla ricetta veloce ricetta gustosa ricetta economica ricetta facile ricetta semplice primo piatto veloce ricetta stuzzicante ricetta golosa ricette primi piatti con gorgonzola ricette con il salmone gnocchi gorgonzola salmone panna fresca panna da cucina burro fecola di patate

INGREDIENTI (2 persone)

320 g di gnocchi di patate
100 g di gorgonzola
100 ml di panna fresca liquida
10 g di burro
1 cucchiaio di fecola di patate
50 g di salmone affumicato
sale, pepe

Preparazione degli Gnocchi al salmone e gorgonzola cremosi – Gnocchi alla crema di gorgonzola – Gnocchi con salmone affumicato

Portate a bollore l’acqua per gli gnocchi.

In una padella antiaderente fate sciogliere il burro e aggiungete il salmone affumicato tagliato a piccole listarelle. Dopo 1-2 minuti, aggiungete il gorgonzola (dolce) tagliato a pezzi e la panna fresca liquida. Amalgamate il tutto a fuoco moderato. Aggiungete una spolverata di pepe e un pizzico di sale.

Mescolate piano piano e quando la salsa sarà bella liscia, aggiungete 1 cucchiaio di fecola di patate, in modo da renderla più densa e corposa. Se utilizzate la panna da cucina o la panna light da cucina che sono più dense, non servirà.

Appena l’acqua e pronta, salatela e lessate gli gnocchi per qualche minuto, finché non affioreranno.

Una volta pronti, scolateli o estraeteli con una schiumarola e versateli direttamente nella padella del condimento. Amalgamate bene e servite con una spolverata di pepe nero. Buon appetito !

Da provare anche gli Gnocchi al gorgonzola e rucola, gli Gnocchi gratinati al forno filanti, i Strangolapreti, gnocchettini agli spinaci tipici del Trentino, i Paccheri con salmone e zafferano cremosi e la Pasta con salmone e philadelphia.

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

Gnocchi al salmone e crema di gorgonzola ricetta Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Gnocchi al salmone e crema di gorgonzola”

  1. Adoro i primi piatti e gli gnocchi mi sono sempre piaciuti, difatti quando abitavo in casa con i miei genitori, mia mamma li comprava apposta per me e per lei 🙂 Questa ricetta è davvero invitantissima ed estremamente golosa! Da fare a casa 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.