Gnocchi al gorgonzola e rucola cremosi e veloci

Ecco un’altra ricetta superveloce per il pranzo: gli Gnocchi al gorgonzola e rucola. Un primo piatto che mio marito adora e che preparo abbastanza spesso. Non troppo perchè non è proprio light !

Gli gnocchi di patate vengono inondati da un delizioso sughetto al gorgonzola e, al momento di servire, vengono “ricoperti” di rucola. L’accoppiata gorgonzola – rucola mi piace un sacco. La freschezza della rucola spezza il gusto deciso del gorgonzola.

Non vi resta che provarli ! Ecco la ricetta degli Gnocchi al gorgonzola e rucola:

gnocchi al gorgonzola e rucola gnocchi con gorgonzola e rucola gnocchi alla rucola gnocchi gorgonzola e rucola primo piatto primi piatti Dulcisss in forno by Leyla ricetta veloce ricetta gustosa ricetta economica ricetta vegetariana ricetta facile ricetta semplice primo piatto veloce ricetta stuzzicante ricetta golosa ricette primi piatti con gorgonzola ricette con la rucola gnocchi gorgonzola rucola panna fresca panna da cucina burro noce moscata fecola di patate

INGREDIENTI (2 persone)

320 g. di gnocchi di patate

100 g. di gorgonzola

100 ml di panna fresca liquida

10 g. di burro

30 g. di rucola

1 cucchiaio di fecola di patate

sale, pepe, noce moscata

Preparazione degli Gnocchi al gorgonzola e rucola

Portate a bollore l’acqua per gli gnocchi.

In una padella antiaderente fate sciogliere il burro. Aggiungete il gorgonzola (dolce) e la panna fresca liquida e amalgamate il tutto. Aggiungete una spolverata di pepe, una grattatina di noce moscata e un pizzico di sale. Aggiungete 1 cucchiaio di fecola di patate se vi sembra che il sugo di gorgonzola sia troppo liquido. Se utilizzate la panna da cucina o la panna light da cucina che sono più dense, non servirà.

Lavate la rucola e tenete solo le foglie. Tritatele un pochino. Non ve ne servirà molta.

Quando l’acqua e pronta, buttate gli gnocchi. Appena gli gnocchi affiorano, estraeteli con una schiumarola e metteteli direttamente nella padella del sugo di gorgonzola. Amalgamate bene e preparate i piatti. Completate gli Gnocchi al gorgonzola con la rucola tritata.

Author: Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.