Biscotti al cocco e cioccolato

Oggi su Dulcisss in forno ci sono i Biscotti al cocco e cioccolato !! Perfetti per il periodo natalizio e non solo…. ottimi anche nelle giornate autunnali o invernali insieme ad una bella tazza di tè caldo !

I Biscotti al cocco e cioccolato sono piuttosto semplici e veloci da preparare. Non necessitano di particolari attrezzi o stampi e si formano solo con due cucchiai o con la sac à poche!

I Biscotti al cocco e cioccolato sono perfetti anche per riciclare gli albumi avanzati da altre preparazioni.

Se l’accoppiata cocco e cioccolato piace anche a voi, mettetevi subito all’opera ! Ecco la ricetta dei Biscotti al cocco e cioccolato:

Biscotti al cocco e cioccolato, biscotti con cioccolato, biscotti senza farina, biscotti con soli albumi, cioccolato, cocco, farina di cocco, ricetta, ricetta facile, ricetta golosa, ricetta per la colazione, ricetta semplice, ricetta veloce, ricetta per la merenda, natale, biscotti natalizi, crema di nocciole, biscotti di natale, natale, ricetta con soli albumi

INGREDIENTI (circa 40 pezzi)

200 g di farina di cocco (cocco raspato)
180 g di zucchero
3 albumi medi
100 g di cioccolato fondente per la copertura

Preparazione dei Biscotti al cocco e cioccolato

Accendete il forno a 150° ventilato

Montate gli albumi a neve ferma. Aggiungete un po’ alla volta lo zucchero e amalgamate con cura. Togliete dalle fruste e aggiungete a mano la farina di cocco e impastate lentamente, aiutandovi con un cucchiaio di legno, fino al completo incorporamento.

Accendete il forno a 150°

Con l’aiuto di un cucchiaio e di un cucchiaino oppure con la sac à poche con bocchetta a stella,  formate dei mucchietti della grandezza di piccole noci che andrete ad appoggiare direttamente sulla leccarda, ricoperta con la carta da forno.

Infornate per circa 25 minuti nel forno ventilato a 150°. Se usate il forno statico dovrete aumentare la temperatura a 170°, sempre per 25 minuti.

Si conservano nelle scatole di latta per ca. 2 mesi.

Biscotti al cocco e cioccolato ricetta biscotti di Natale Dulcisss in forno by Leyla

Non perdetevi lo SPECIALE NATALE che trovate QUI, con tante idee per biscotti e dolci adatti al periodo natalizio ! Ce n’è per tutti i gusti: dal Panettone ai biscotti tirolesi al burro. I cioccolatini natalizi e i biscotti decorati in pasta di zucchero.

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Biscotti al cocco e cioccolato”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.