Tartine con speck e mousse di formaggio alle erbe, a forma di stella

Altro antipastino veloce in tema natalizio: le Tartine con speck e mousse al formaggio alle erbe. Ve le propongo per Natale, dato che le tartine hanno la forma di stella, ma possono essere servite in qualsiasi momento dell’anno, per un buffet o una cena tra amici. E’ un antipasto veloce e scenografico e soprattutto gustoso !

Le Tartine con speck e mousse di formaggio alle erbe si presentano appunto a forma di stella. Potete scegliere anche la forma che preferite. E vengono servite con un rotolino sfizioso di speck farcito con mousse di formaggio alle erbe.

Le premesse vi sembrano interessanti ? Ecco la ricetta delle Tartine con speck e mousse di formaggio alle erbe, a forma di stella.

Tartine con speck e mousse di formaggio alle erbe, a forma di stella tartine a forma di stella con speck tartine allo speck tartine con speck e mousse al formaggio alle erbe tartine con speck a stella mousse al formaggio veloce mousse di formaggio veloce mousse veloce mousse di formaggio alle erbe Dulcisss in forno by Leyla ricette Leyla antipasti, antipasti freddi, antipasti natalizi, antipasti di natale, finger food, finger food ricette, ricetta, ricetta facile, ricetta semplice, ricetta sfiziosa, ricetta veloce, Tartine con speck e mousse di formaggio alle erbe giallozafferanoTartine con speck e mousse di formaggio alle erbe Tartine con speck e mousse di formaggio alle erbe blog giallozafferano antipasti di natale, antipasti di capodanno, antipasti di pasqua, buffet, festa di compleanno, stuzzichini, philadelphia, erba cipollina, speck, tagliabiscotti, antipasti a forma di stella, pane nero, pane di segale, pane multicereali,

INGREDIENTI

1 confezione di pane di segale o multicereali a fette
100 g di speck
80 g di philadelphia
2 cucchiai di panna fresca liquida
2 cucchiai di erba cipollina tritata finemente

Preparazione delle Tartine con speck e mousse di formaggio alle erbe, a forma di stella – Tartine a forma di stella con speck – Antipasti di Natale

Per preparare le Tartine allo speck avrete bisogno del pane nero a fette o pane di segale o quello multicereale. Si trova confezionato al supermercato (io lo trovo vicino ai grissini, fette biscottate).

Per prima cosa preparate la Mousse di formaggio alle erbe. Mettete in una terrina la philadelphia, i cucchiai di panna fresca e l’erba cipollina tritata finemente. Amalgamate il tutto, fino a renderla cremosa.

Prendete le fette di pane nero e ritagliate con un tagliabiscotti a forma di stella, la relativa forma. Il mio è di diametro 6 cm. Potete anche creare delle forme tonde lisce o tonde ondulate o quella che preferite.

Tartine con speck e mousse di formaggio alle erbe, a forma di stella ricetta Dulcisss in forno by Leyla

Prendete una fetta di speck, distendetela sul piano di lavoro e spalmate fino a metà un velo di mousse di formaggio alle erbe e arrotolate. Continuate così con le altre fette di speck.

Riprendete la stella di pane nero, spalmate sopra poca mousse (serve solo per tenere fermo il rotolino) e appoggiate il rotolino di speck farcito “in piedi” (in verticale). Assemblate tutte le vostre stelle.

Tartine con speck e mousse di formaggio alle erbe, a forma di stella ricetta Dulcisss in forno by Leyla

Se vi piace potete spalmare sopra al pane del gorgonzola invece che la mousse. Con lo speck ci sta benissimo ! Se non trovate il pane nero, potete utilizzare semplici crostini.

Conservate le Tartine con speck e mousse di formaggio in frigo, fino al momento di servire.

Torna alla HOME PAGE
Per non perdere nessuna ricetta, metti il “mi piace” QUI sulla mia pagina facebook.

Tartine con speck e mousse di formaggio alle erbe, a forma di stella ricetta Dulcisss in forno by Leyla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

2 Risposte a “Tartine con speck e mousse di formaggio alle erbe, a forma di stella”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.