Crea sito

Sugo per pasta sfizioso e velocissimo

[banner network=”altervista” size=”468X60″]

Sugo per pasta sfizioso e velocissimo. Solo 15 minuti di tempo per preparare un sugo speciale, gustosissimo e un pò piccante!!! Un sughetto appetitoso, ottimo per condire sia pasta fatta in casa, sia pasta commerciale. Il condimento è talmente buono che riesce a soddisfare il palato di chiunque. Ricetta semplice, veloce e gustosa, molto comoda per chi ha poco tempo da dedicare alla cucina ma non vuole rinunciare ad un primo piatto gustoso!!!

Seguitemi nella Ricetta Sugo per pasta sfizioso e velocissimo

sugo con pancetta e olive

sugo con pancetta, veloce e sfizioso

condimento veloce e gustosissimo per pasta

 

[banner]

Ti potrebbe interessare:

 

Segue la Ricetta  ” Sugo per pasta sfizioso e velocissimo “

Ingredienti per 4 persone:

Preparazione:

Per preparare il sugo per pasta sfizioso e veloce, riducete 100 gr di pancetta a dadini, utilizzando un tagliere e un coltello affilato; dopodichè versateli i dadini in una pentola con 20 gr di olio, fate cuocere i cubetti 5 minuti a fuoco medio.

Nel frattempo, scolate 100 gr olive verde e 100 gr olive nere dal loro liquido, poi tagliatele tutte a metà, sia le olive nere che le olive verdi.

A questo punto la pancetta sarà cotta, quindi versate nella stessa pentola 1 kg di pomodoro, le olive, sale, pepe e peperoncino  Cuocete a fuoco medio per 15 minuti.

Sugo per pasta sfizioso e velocissimo è pronto per essere gustato !! Buon Appetito !!

PS. Negli ingredienti ho citato il pomodoro in barattolo, naturalmente per chi possiede pomodoro conservato fatto in casa (clicca qui per immagini e spiegazioni dettagliate)  andrà benissimo!

Commenta questo articolo

comments

4 Risposte a “Sugo per pasta sfizioso e velocissimo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.