Stuzzichini da aperitivo

Stuzzichini da aperitivo sono dei bon bon o praline a base di carne e patate, una mousse frullata arricchita da formaggio e pinoli. Una vera ghiottoneria in tutta la sua semplicità!! Ricetta facile.

Stuzzichini da aperitivo

Gli aperitivi ricchi di stuzzichini veloci e gustosi ormai sono ricercatissimi. Idee nuove ed originali per sbalordire gli amici. Gli stuzzichini da aperitivo proposti oggi è una ricetta super originale, personalizzata in tutto e per tutto per ottenere da un semplice impasto di carne (di qualsiasi genere, anche rimanenze di arrosto o bollito ecc) misto a patate lessate, dei piccoli  bocconcini sfiziosi, somiglianti a piccole polpette di carne e patate da gustare ricoperte da granella di pinoli. Uno tira l’altro senza dubbio ma la cosa più simpatica è che se proposti in un buffet o finger food la maggior parte delle persone per non dire tutte, saranno convinte di aver davanti delle palline dolci ricoperte da granella di frutta secca.

Gli stuzzichini da aperitivo in realtà è una ricetta che può essere proposta anche come secondo piatto, adagiati su un letto di lattuga fresca sarebbe una vera ghiottoneria!  Un’ottima idea da servire a bambini con poco appetito, come pietanza simpatica e proteica. Praline al formaggio morbide e saporite, una variante gustosa per sostituire il solito piatto di carne! Bon bon salati una ricetta riciclo utile per smaltire carne cotta o patate lessate che stazionano in frigo.

Oggi in cucina realizziamo degli stuzzichini da aperitivo, buonissimi in ogni occasione! Si possono preparare con molto anticipo conservandoli poi in frigo.

stuzzichini da aperitivo

Ricetta : stuzzichini da aperitivo

Ingredienti

  • 50 g macinato di tacchino
  • 120 g di patate lesse
  • 1 cucchiaio di parmigiano
  • 40 g di pinoli

Procedimento

  1. Se avete della carne già cotta da smaltire potete utilizzarla, quindi tritatela con il passa prezzemolo. Altrimenti cuocete della carne macinata di tacchino in padella con olio e sale
  2.  passate anche le patate lessate in precedenza
  3.  aggiungete un cucchiaio di parmigiano
  4.   mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti
  5. frullate i pinoli con un piccolo robot fino ad ottenere una granella
  6.  prelevate un cucchiaino di impasto e formate la prima pallina della grandezza di una noce.
  7.  quando avrete utilizzato tutto l’impasto, passate ogni pallina nella granella di pinoli.

Stuzzichini da aperitivo li potete trovare anche nella mia pagina ufficiale !

Ecco 5 nuove ricette per stuzzichini veloci ed originali :

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

2 Risposte a “Stuzzichini da aperitivo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights