Crea sito

Antipasto di gamberi

Antipasto di gamberi. Ricetta a base di gamberi freschi cotti con latte e panna da cucina, per ottenere una mousse di pesce gustosissima e delicata. Ricetta facile e veloce per un antipasto di pesce prelibato per deliziare ogni palato!

Antipasto di gamberi

Le idee per realizzare degli stuzzichini veloci sono davvero tante ma spesso al momento di preparare qualcosa di buono per un antipasto a base di pesce tutte queste idee vengono a mancare se non abbiamo una lista a portata di mano. La ricetta dell’ antipasto di gamberi potrebbe far parte di quella comoda e utile lista. Una mousse di pesce facilissima da preparare e comoda da conservare in frigo per realizzare dei gustosissimi crostini alla crema di pesce anche all’ultimo momento.

Ricetta semplice  e veloce si prepara in 10 minuti, ideale per chi ama i piatti a base di pesce. Con il suo gusto delicato è adatto anche per i bambini.  Antipasto di gamberi, può essere un’idea per la cena di Natale, i vostri ospiti gradiranno di sicuro un antipasto così buono, gustoso e profumato. Una crema di gamberi rossi su fette di pane da tramezzino per un antipasto di pesce prelibato! Ottimo per buffet e finger food.

Oggi in cucina realizzeremo insieme un antipasto di gamberi facile e veloce !!!

antipasto-di-gamberi 1

Ti piace cucinare? Allora clicca su SAVE RECIPE (tasto verde qui sotto) e inizia a costruire il tuo RICETTARIO, potrai salvarci ogni ricetta che ti piace con solo un clic (sarà visibile solo da te). Se non sai come iniziare clicca QUI

QUI tutte le mie Ricette, guarda le FOTO

Antipasto di gamberi

Rating: 51

Prep Time: 10 minutes

Cook Time: 10 minutes

20 minutes

Serving Size: 4 porzioni

Antipasto di gamberi

Antipasto di gamberi

Ingredients

  • 4 fette di pane da tramezzino
  • 80 g di gamberi rossi
  • 10 g di olio di oliva
  • sale q.b.
  • 1 cucchiaino di prezzemolo frullato
  • 1 spicchio di aglio
  • 25 g di latte
  • 4 cucchiai di panna da cucina

Instructions

  1. Sciacquate e pulite i gamberi (clicca qui per visualizzare come)
  2. In una casseruola versate l’olio, unite l’aglio schiacciato far scaldare leggermente poi aggiungete i gamberi, salate. lasciateli cuocere 10 minuti a fuoco medio in entrambi i lati.
  3. Trascorso il tempo di cottura unite il latte e la panna, alzate la fiamma in modo che si formi una densa crema bianca sul fondo della casseruola.
  4. Prima di spegnere il fornello aggiungete il prezzemolo tritato.
  5. Versate i gamberi ( lasciare 8 gamberi interi per decorare ) insieme alla salsa di cottura, nel contenitore del minipimer. Azionate il motore pochi secondi.
  6. Dividete le fette di pan carrè a forma di triangolo
  7. Stendete la crema di gamberi su ogni triangolo di pane
  8. Decorate con un gamberetto (se si dovesse trattare di gamberoni è sufficiente lasciarne un paio, ognuno dividerlo in 4 parti).
https://blog.giallozafferano.it/dolcipocodolci/antipasto-di-gamberi/

PER VOTARE LA RICETTA :

LASCIA IL TUO MI PIACE…..poi Accendi una STELLINA Grazie!! :-)

[yasr_visitor_votes]

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.