Spiedini con fettine di carne mozzarella e aromi

Spiedini con fettine di carne

Spiedini con fettine di carne mozzarella e aromi

Spiedini con fettine di carne mozzarella e aromi dell’orto. Una versione gustosissima per presentare un secondo piatto a base di carne. Facili e veloci, solo 10 minuti di lavoro effettivo. Molto apprezzati sia caldi in inverno, che freddi in estate, adatti in questo caso anche da gustare in spiaggia sotto l’ombrellone o gita fuori porta (comodi da consumare senza utensili grazie allo stecco di legno). Buonissimi con interno arrotolato intramezzato da mozzarella che ha anche il compito di mantenere i crostini morbidi a lungo ; esternamente presentano una cosistenza quasi croccante dal gusto saporito e molto aromatizzato. Insomma un secondo piatto da fare in pochissimi minuti anche all’ultimo momento, adatto per tante occasioni come pranzo per ospiti inattesi, cena improvvisa o programmata che sia con gli Spiedini di carne mozzarella e aromi si fa sempre un gran figurone. Adatti anche per buffet e finger food.

Spiedini con fettine di carne
Spiedini con fettine di carne mozzarella e aromi dell’orto – buoni sia caldi che freddi

Preparazione: 15 minuti

Cottura:  20  minuti

Porzioni:  4         

Spiedini con fettine di carne mozzarella e aromi

Ingredienti

Preparazione

Spiedini con fettine di carne
Spiedini con fettine di carne mozzarella e aromi dell’orto – velocissimi da fare

Guarda anche

Come preparare Gli Spiedini con fettine di carne mozzarella e aromi

  1. Ponete le fettine di carne (sia di vitello sia di tacchino) sul piano da lavoro. Dividete ogni fettina calcolando di fare dei tagli ogni 10 cm circa.  Ottenete in tutto 6 piccole fettine di vitello e 6 piccole fettine di tacchino (ognuna 10 x 10 cm circa)
  2. Dividete la mozzarella in 12 fettine sottili e ponete ogni pezzo su ogni fetta di carne, quindi man mano arrotolate e formate 12 involtini (6 di tacchino + 6 di vitello).
  3. Mettete sul piano da lavoro gli involtini 3 a 3 ..così : 1 involtino di vitello + 1 involtino di tacchino + 1 involtino di vitello…preparatene un altro nella stessa sequenza, poi gli altri 2 fate : 1 Involtino di tacchino + 1 involtino di vitello + 1 involtino di tacchino.  Al termine avrete 4 gruppi di involtini misti (ognuno formato da 3 involtini), quindi infilzate ogni gruppo con 2 stecchini di legno lunghi, posizionandoli 1 all’estremità destra l’altro all’estremità sinistra. Avrete al termine 4 Spiedini (ognuno formato da 3 involtini misti)
  4. Rivestite una teglia con carta forno. Disponete gli spiedini uno vicino all’altro. Condite con sale, prezzemolo in polvere, rosmarino in polvere, peperoncino, parmigiano, olio, infine pane grattugiato. Quindi pigiate leggermente su ogni spiedino con il dorso di un cucchiaio per far aderire bene il condimento, poi girare gli spiedini uno ad uno e condire l’altro lato allo stesso modo.
  5. Cuocete in forno preriscaldato a 190°C per 10 minuti, poi altri 10 minuti alla massima temperatura. Regolatevi sempre considerando le qualità del vostro forno, calcolate comunque di ottenere degli spiedini leggermente rosolati con una bella crosta colorata e croccante.

Prima di servire gli spiedini divideteli tutti in 2 parti, tagliando con un coltello da cucina tra i 2 stecchini di legno, in modo tale da far notare il disegno interno di ogni involtino, ma anche di renderli più comodi da mangiare.

_____________________________

Spiedini con fettine di carne mozzarella e aromi

PER VOTARE LA RICETTA

Lascia  IL TUO MI PIACE

______________________________________________________

Se vuoi che Facebook ti faccia vedere gli “aggiornamenti” di questo blog  dovresti lasciare il Tuo “Mi Piace” qui  DolciPocoDolci    😉

_______________________________

 ▼ PER RICEVERE (GRATIS) RICETTE DOLCIPOCODOLCI CLICCA SULLA BUSTA

_______________________

Per tornare alla 1° Pagina di questo Blog clicca ► Home

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights