Rose di sfoglia prosciutto e formaggio
Rose di sfoglia prosciutto e formaggio
Si tratta di una ricetta finger food – buffet – antipasto – snack insomma un jolly per tante occasioni. Rose di sfoglia in 5 minuti, 3 ingredienti, semplicità di preparazione e presentazione d’effetto sono i due punti di forza che riescono a catalogare la ricetta tra le “più cliccate” !! Rose di sfoglia prosciutto e formaggio uniche nel gusto e sapore, piacciono veramente a tutti soprattutto ai ragazzi. Una versione di salato veloce da tenere sempre a portata di mano sia per occasioni casalinghe come piatto salva cena o secondo, ma anche come portata da fare anche all’ultimo momento per amici improvvisi. Si preparano in pochissimi minuti e senza sporcare niente in cucina. Possono essere farcite con salumi e formaggio a piacere oppure con ciò che offre il frigo in quel dato momento inaspettato. Anche la versione con verdure è una vera delizia!
Rose di sfoglia prosciutto e formaggio
Ricetta semplice e veloce. La cosa che rende questa ricetta una vera attrazione in cucina, oltre alla sua irresistibile bontà intramezzata da strati sfogliati e cremoso formaggio arricchito da prosciutto cotto, è la padronanza di preparazione. Aprire il frigo, prendere 3 ingredienti al volo e realizzare un piatto così sfizioso in 5 minuti è un punto vincente tanto da renderla unica !!
Qui altre FOTO
Prep Time: 5 minutes
Yield: 6 rose di sfoglia
Serving Size: 6 porzioni
****************************************************
Guarda la video ricetta
Ingredienti
- 1 rotolo di pasta sfoglia
- 80 g di prosciutto cotto (a fette sottili)
- 80 g di scamorza affumicata (a fette sottili)
Procedimento:
- Dividete la sfoglia in 6 strisce (di circa 6 x 20 cm)
- Farcite ogni striscia con prosciutto cotto e scamorza, quindi pendete un lato lungo e ripiegatelo sulla farcitura.
- Arrotolate le strisce per ottenere dei piccoli rotoli.
- Sistemateli negli stampini da muffin, infine con due mosse allargate un po la parte superiore di ogni rotolino come per creare dei petali
- Cuocete nel forno caldo a 190° per circa 20 minuti
_______________________
PER VOTARE LA RICETTA
Lascia IL TUO MI PIACE
_______________________
Molte mie Ricette sono state pubblicate nel Sito→ #RicetteBloggerRiunite♥
Grazie al Gruppo @RBR♥