Crea sito
FRUTTA E VERDURA,  RICETTE CENA,  Ricette con asparagi,  RICETTE con VERDURE e ORTAGGI,  RICETTE FACILI,  RICETTE PRANZO,  Ricette salate,  Ricette Secondi Piatti,  Ricette secondi sfiziosi,  Ricette secondi veloci

Frittata con asparagi selvatici – ricetta vegetariana

FRITTATA CON ASPARAGI SELVATICI - RICETTA VEGETARIANA

Frittata con asparagi selvatici – ricetta vegetariana. Un secondo sostanzioso e molto saporito che si prepara in pochissimo tempo. Un classico piatto primaverile, periodo in cui queste prelibate verdure crescono spontaneamente. La frittata di asparagi può essere considerata un piatto rustico e può essere preparata con anticipo, poiché come ogni frittata, è ottima sia calda che fredda. Gli asparagi sono ipocalorici, adatti quindi da introdurre anche nelle diete dimagranti e apportano una elevata quantità di potassio e vitamina B 6. Consigliati anche per bambini (porzione per un bambini = 4 asparagi / porzione per un adulto = 8 asparagi).

Curiosità: Gli asparagi possono servire per cercare di espellere un oggetto appuntito ingoiato inavvertitamente (spina ecc.). Occorre far mangiare una cospicua porzione di asparagi: le fibre, non digeribili, andranno ad avvolgere il corpo estraneo consentendone spesso l’espulsione.

Frittata con asparagi selvatici - ricetta vegetariana 1

Ti potrebbe interessare:

 

Segue la ricetta : Frittata con asparagi selvatici – ricetta vegetariana

Ingredienti:

  • 5 uova
  • 500 gr di asparagi selvatici
  • metà bicchiere di acqua
  • 5 cucchiai di olio extravergine di oliva
  • sale q.b.
  • pepe q b (facoltativo)

Preparazione:

1)  Pulite gli asparagi eliminando la parte più dura del gambo e spezzettateli con le mani. Cuoceteli in padella con l’olio e con il coperchio a fuoco vivo per circa 10 minuti. Aggiungete mezzo bicchiere di acqua, togliete il coperchio e fate cuocere gli asparagi finché gran parte del liquido non sarà evaporata.
2)  In una ciotola sbattere le uova, salarle, peparle, poi aggiungere gli asparagi selvatici e mescolare il tutto.
3)  Versare il composto ottenuto, nella padella ben riscaldata con olio di oliva e cuocere la frittata di asparagi selvatici da entrambi i lati.

Frittata con asparagi selvatici – ricetta vegetariana è pronta per essere gustata !!! Buon appetito !!!

Commenta questo articolo

comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.