Cialde per coni gelato ricetta
Coni vuoti senza cialdiera, senza burro, senza uova, senza farina. Curiosi ? ok vi svelo il segreto. Ecco come fare i coni gelato con semplice pane per tramezzino, il classico pan carré detto anche pane in cassetta. Prepararli è anche divertente, senza sporcare e senza tanta fatica! Basta stendere con un mattarello a righe delle fette di pane. Cosa occorre? Solo dei coni di metallo. Cialde per gelato buonissime ma anche belle da vedersi, decorate con glassa di albume e nesquik. Coni di pane ricetta facile e veloce !!!
Cialde per coni gelato ricetta
Da molto tempo avevo in mente di preparare dei coni per gelato, volevo tirar fuori una ricetta semplice, una ricetta facile e veloce, ma non avevo le idee proprio chiare !! Poi piano piano dopo varie prove ecco il risultato !!!! Cialde senza cialdiera o altro attrezzo apposito e senza impastare niente. Un procedimento veramente facile alla portata di tutti. Bellissima idea che piacerà a molti! Cialde per coni gelato ricetta facile !!
Coni fatti in casa, o cialde per coni gelato ricetta senza cialdiera, ricetta da preparare in anticipo, conservano la loro croccantezza fino in ultimo.. Coni ottimi da riempire sia con gelato, ma molto golosi anche con creme dolci, in questo caso non scioglierebbero, quindi proponibili nelle feste per bambini, compleanni, buffet e finger food!! Golose cialde al Nesquik per gelati golosi !! Ricetta per bambini !!
Oggi nella cucina di Dolcipocodolci di Roby sta per iniziare delle Cialde per coni gelato ricetta senza cialdiera. Se vuoi prepararli anche tu seguimi..
Cialde per coni gelato ricetta senza cialdiera
Ingredients
- 12 fette di pane da tramezzino (senza bordi)
- 4 cucchiaini di polvere di Nesquik
- 100 g di cioccolato fondente
- 1 albume
Instructions
- Assottigliate ogni fetta di pane con il mattarello a righe (o liscio), coprendola prima con un foglio di carta forno
- Eliminate 1 angolo (5 x 9 cm) di ogni fetta, tagliandola con la rotella zig zag
- Spennellate il bordo interessato con l’albume, quindi avvolgete la fetta di pane fino a formare un cono
- Pareggiate il cono con una rotella zigzag, quindi inserite al suo interno un piccolo cono di metallo. Pigiate leggermente lungo il lato appena chiuso.
- Sciogliete il Nesquik in polvere in pochissimo albume ( circa 2- 3 cucchiaini ) fino ad ottenere una glassa molto densa.
- Versate la glassa ottenuta in un piccolo cartoccio realizzato con un foglio di carta forno ( mi raccomando il foro deve essere veramente piccolo, più o meno come un ago), poi disegnate delle righe sottilissime su ogni cono.
- Sistemate i coni decorati in una teglia coperta con carta forno. Cuoceteli 10 minuti, a 200° accendendo il grill solo gli ultimi 3 minuti.
- Trascorso il tempo consigliato prelevate la teglia delle cialde dal forno, eliminate i coni di metallo, quindi infornateli di nuovo per 5 minuti (per rendere croccante anche l’interno dei coni), con il grill spento (le cialde dovranno risultare ben asciutte e croccanti, se così non fosse vi consiglio di allungare i tempi di qualche minuto)
- Sciogliete il cioccolato nel microonde (clicca qui). Estraete le cialde dal forno, quindi versate un cucchiaino di cioccolato fuso in ogni cono, poi inserite un coltello con la punta all’interno e fate un giro per stendere in modo uniforme il cioccolato.
- Infine immergete il bordo di ogni cialda nel cioccolato. Metteteli ad asciugare inserendoli fra le righe della griglia di un forno freddo
Le cialde per coni gelato fatte in casa senza cialdiera si conservano per molti giorni.
Potete anche evitare di decorare con nesquik, quindi sarà sufficiente solo stendere, avvolgere e procedere con l'asciugatura in forno. Ci vuole più a scriverlo che a farlo
PER VOTARE LA RICETTA :
LASCIA IL TUO MI PIACE
è fantastica questa ricetta…geniale
Grazieeee Maria angela !!! 🙂 Ciao, un abbraccio!!!
Ideona!!!!!
Grazieeee loriii ?????? un bacione 🙂
Wowww…… che idea geniale!!!!
Graziee Erica !!!! 🙂
sei una miniera di idee bravissima tanto per essere banale, un bacione e buona settimana
🙂 Ti ringrazio davvero tanto !!! segui le mie ricette momenti più di me 🙂 !!! 🙂 …Grazieeee !!!! Un bacione !!!!!!!!!!!!!!
Fantastici e fantasiosa tu! 🙂
Grazieeee Paola !!!!! 🙂
Spettacolare questa ricetta! Troppo forte! Complimenti 😀
Ma grazie Luna !!!!!!! 🙂
geniale!!!
Ciao Angelica :-)..non tutti hanno la cialdiera, così ho ideato un procedimento alla portata di tutti 🙂 Grazie cara !!!!
Ma come ti vengono queste idee?? 🙂
Hehe…sapessi:-) Ogni tanto ho dei lampi di genio e corro in cucina a mettere in atto l’idea 🙂 delle volte con risultati eccellenti e delle volte no! Devo dire che le cialde sono state un vero capolavoro..sono rimasta davvero soddisfatta 😀 Ciao cara 😉
Fantastici, questi li devo proprio fare, poi con il gelato che golosità, brava!!
Sono di una semplicità estrema…poi se li farai te ne accorgerai 🙂 Grazie Aless !!!!
Complimenti Roberta, un’idea fantastica per farsi in casa i coni gelato!
Grazie Simo !!!! 🙂 A presto cara !!!
una sola parola: superlativi!!!
Grazie carissima Deborah !!!!!! Baci 🙂
Finalmente una maniera di fare le cialde senza cialdiera….grazie!!!
Si…senza cialdiera e velocissime da fare!!! Ho inserito un passo passo ricco ma in effetti il tempo è davvero breve 🙂 Grazie a te cara Stephanie 😉 Baci
semplicemente geniali!!!
Ciao Cristina…mi fa piacere che ti piaccia l’idea 🙂 Grazieee cara! A presto 😉