Cialde per coni gelato ricetta senza cialdiera

Cialde per coni gelato ricetta

Coni vuoti senza cialdiera, senza burro, senza uova, senza farina. Curiosi ? ok vi svelo il segreto. Ecco come fare i coni  gelato con semplice pane per tramezzino, il classico pan carré detto anche pane in cassetta. Prepararli è anche divertente, senza sporcare e senza tanta fatica! Basta stendere con un mattarello a righe delle fette di pane. Cosa occorre? Solo dei coni di metallo. Cialde per gelato buonissime ma anche belle da vedersi, decorate con glassa di albume e nesquik. Coni di pane ricetta facile e veloce !!!

Cialde per coni gelato ricetta

Da molto tempo avevo in mente di preparare dei coni per gelato, volevo tirar fuori una ricetta semplice, una ricetta facile e veloce, ma non avevo le idee proprio chiare !! Poi piano piano dopo varie prove ecco il risultato !!!! Cialde senza  cialdiera o altro attrezzo apposito e senza impastare niente. Un procedimento veramente facile alla portata di tutti. Bellissima idea che piacerà a molti! Cialde per coni gelato ricetta facile !!

Coni fatti in casa, o cialde per coni gelato ricetta senza cialdiera, ricetta da  preparare in anticipo, conservano la loro croccantezza fino in ultimo.. Coni ottimi da riempire sia con gelato, ma molto golosi anche con creme dolci, in questo caso non scioglierebbero, quindi proponibili nelle feste per bambini, compleanni, buffet e finger food!! Golose cialde al Nesquik per gelati golosi !! Ricetta per bambini !!

Oggi nella cucina di Dolcipocodolci di Roby  sta per iniziare delle Cialde per coni gelato ricetta senza cialdiera. Se vuoi prepararli anche tu seguimi..

Cialde per coni gelato ricetta con nesquik 04

 

Cialde per coni gelato ricetta senza cialdiera

Rating: 51

Prep Time: 10 minutes

Cook Time: 15 minutes

25 minutes

Yield: 12 cialde

Serving Size: 12 porzioni

Cialde per coni gelato ricetta senza cialdiera

Cialde per coni gelato ricetta senza cialdiera

Ingredients

  • 12 fette di pane da tramezzino (senza bordi)
  • 4 cucchiaini di polvere di Nesquik
  • 100 g di cioccolato fondente
  • 1 albume

Instructions

  1. Assottigliate ogni fetta di pane con il mattarello a righe (o liscio), coprendola prima con un foglio di carta forno
  2. Eliminate 1 angolo (5 x 9 cm) di ogni fetta, tagliandola con la rotella zig zag
  3. Spennellate il bordo interessato con l’albume, quindi avvolgete la fetta di pane fino a formare un cono
  4. Pareggiate il cono con una rotella zigzag, quindi inserite al suo interno un piccolo cono di metallo. Pigiate leggermente lungo il lato appena chiuso.
  5. Sciogliete il Nesquik in polvere in pochissimo albume ( circa 2- 3 cucchiaini ) fino ad ottenere una glassa molto densa.
  6. Versate la glassa ottenuta in un piccolo cartoccio realizzato con un foglio di carta forno ( mi raccomando il foro deve essere veramente piccolo, più o meno come un ago), poi disegnate delle righe sottilissime su ogni cono.
  7. Sistemate i coni decorati in una teglia coperta con carta forno. Cuoceteli 10 minuti, a 200° accendendo il grill solo gli ultimi 3 minuti.
  8. Trascorso il tempo consigliato prelevate la teglia delle cialde dal forno, eliminate i coni di metallo, quindi infornateli di nuovo per 5 minuti (per rendere croccante anche l’interno dei coni), con il grill spento (le cialde dovranno risultare ben asciutte e croccanti, se così non fosse vi consiglio di allungare i tempi di qualche minuto)
  9. Sciogliete il cioccolato nel microonde (clicca qui). Estraete le cialde dal forno, quindi versate un cucchiaino di cioccolato fuso in ogni cono, poi inserite un coltello con la punta all’interno e fate un giro per stendere in modo uniforme il cioccolato.
  10. Infine immergete il bordo di ogni cialda nel cioccolato. Metteteli ad asciugare inserendoli fra le righe della griglia di un forno freddo

Le cialde per coni gelato fatte in casa senza cialdiera si conservano per molti giorni.

Potete anche evitare di decorare con nesquik, quindi sarà sufficiente solo stendere, avvolgere e procedere con l'asciugatura in forno. Ci vuole più a scriverlo che a farlo

https://blog.giallozafferano.it/dolcipocodolci/cialde-per-coni-gelato-ricetta-senza-cialdiera/

PER VOTARE LA RICETTA :

LASCIA IL TUO MI PIACE

 

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Commenta questo articolo

comments

26 Risposte a “Cialde per coni gelato ricetta senza cialdiera”

    1. 🙂 Ti ringrazio davvero tanto !!! segui le mie ricette momenti più di me 🙂 !!! 🙂 …Grazieeee !!!! Un bacione !!!!!!!!!!!!!!

    1. Hehe…sapessi:-) Ogni tanto ho dei lampi di genio e corro in cucina a mettere in atto l’idea 🙂 delle volte con risultati eccellenti e delle volte no! Devo dire che le cialde sono state un vero capolavoro..sono rimasta davvero soddisfatta 😀 Ciao cara 😉

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Verified by MonsterInsights