Come congelare le polpette (crude)

Se come me amate le polpette ma quando le preparate vi fate prendere la mano e solo alla fine vi accorgete che ne avete fatte troppe…nessun problema, oggi vediamo proprio come congelare le polpette!
Un accorgimento importante è che la carne utilizzata per prepararle sia fresca e non sia stata già congelata in precedenza.
Ovviamente potrete congelare le polpette anche una volta cotte, in quel caso sarà sufficiente riporle in un contenitore per alimenti e metterle in freezer.
Ma se invece preferite congelarle crude, leggete i mie consigli per farlo in modo che non si attacchino tra di loro. Seguite questo tutorial e avrete a vostra disposizione delle polpette pronte da cuocere quando più ne avrete voglia!
Chi non ama le polpette?!?

Come congelare le polpette

Istruzioni per congelare le polpette

  • Come congelare le polpette

    Prendete i coperchi dei contenitori per cibo, mettete un pezzo di carta da forno e posizionate le polpette ben distanziate l’una dall’altra. Mettetele in freezer per un’oretta, il tempo che inizino a congelarsi.

  • Congelare le polpette

    Una volta che si saranno indurite, potete metterle tranquillamente una sopra l’altra in un sacchetto per alimenti senza che si attacchino tra di loro. Potete quindi congelarle e conservarle in freezer fino a 3 mesi.

  • Quando vorrete farle, scongelatele come fate solitamente con la carne. In questo modo si conservano bene e restano buone come appena fatte!

    Se cercate qualche idea per come cucinarle, date un occhio qui: spaghetti con le polpette al sugo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *