Lasagna con prosciutto cotto e provola affumicata

Lasagna con prosciutto cotto e provola affumicata è un primo molto buono e anche abbastanza veloce se si usa la sfoglia pronta.Io la compro quella fresca dal banco frigo e mi piace il  risultato ,ma se avete voglia e tempo ve la fatte voi che sicuramente e ancora più buona.Siete ancora in tempo per organizzarvi e prepararla per la cena della domenica.

[banner size=”125X125″]

Ingredienti per 4-6 persone

 

1 confezione di lasagna pronta

200 gr. di prosciutto cotto

400 gr. di provola affumicata

besciamella

Ho preparato la besciamella con :

500 gr. di latte

50 gr. di  farina

20 gr. di burro

sale,noce moscata

Ho fatto bollire il latte , a parte in un’altra padella ho sciolto il burro,aggiungo la farina e mescolo per bene.A questo punto togliendo la padella dal fuoco aggiungo piano piano il latte mescolando sempre.Il latte va aggiunto un pò alla volta e finché non si è incorporato bene non aggiungo altro latte.Cosi facendo riesco a ottenere una besciamella senza grumi. Messo tutto il latte dentro va fatto bollire per 10 minuti circa finchè la besciamella non si addensa.

Prendo una teglia rettangolare e la imburro iniziando a comporre la lasagna nel modo seguente…

Sfoglia ,pezzi di prosciutto cotto ,provola affumicata a fette sottili e besciamella.Vado avanti cosi fino a esaurire gli ingredienti.L’ultimo strato lo finito solamente con provola e besciamella.Lo infornata a 200° per 30 minuti circa.Una volta cotta una spolverata di parmigiano e voilà……Buon appetito !

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

OLYMPUS DIGITAL CAMERAOLYMPUS DIGITAL CAMERA

 

[banner]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.