La Torta salata con cime di rapa e salsiccia è deliziosa, piena di gusto, perfetta sia come piatto unico che come antipasto, la potrete portare a pic nic o a gite fuori porta o la potete servire per allestire un buffet durante feste. Ti consiglio di guardare anche tante altre ricette con le cime di rapa troverai sicuramente tante altre idee per i tuoi pranzi e cene. Ti consiglio di guardare tutte le mie raccolte troverai tante ricette interessanti divise per ingrediente o categoria.
Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook per rimanere sempre aggiornata sulle mie novità mi trovi anche su Instagram Twitter Pinterest e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram- DifficoltàBassa
- CostoBasso
- Tempo di preparazione15 Minuti
- Tempo di cottura25 Minuti
- Porzioni 4
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
- 2 rotoliPasta brisé
- 3Salsiccia
- 1 spicchioAglio
- Sale
- Pepe
- 1Peperoncino
- 500 gCime di rapa
- 4 cucchiaiOlio extravergine d’oliva
Preparazione
Procediamo alla preparazione della Torta salata con cime di rapa e salsiccia, lavare le cime di rapa ed eliminare le eventuali foglie rovinate, prendete le foglie più tenere e i fiori, lavatele accuratamente. In una padella versare 4 cucchiai d’olio extravergine, lo spicchio d’aglio tagliato a metà e il peperoncino, fate rosolare per qualche minuto e poi eliminate il peperoncino e l’aglio, versare le cime di rapa e fatele cuocere una decina di minuti.
Eliminiate la pelle dalle salsiccia e sgranatele grossolanamente con le mani. Srotolate la pasta brisè e adagiatene un rotolo sul fondo di una teglia, versate le cime di rapa saltate precedentemente e aggiungete la salsiccia sgranata. Coprite con l’alto rotolo di pasta brisè e sigillate i bordi con la pasta brisè dei lati e bucherellate con una forchetta.
Riscaldate il forno a 180° e quando sarà caldo infornate la Torta salata con cime di rapa e salsiccia e fatela cuocere per 20 minuti, dovrà essere dorata e ben asciutta. Sfornatela e lasciatela raffreddare qualche minuto prima di servirla.
Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti