Crea sito

Torta kinder paradiso senza lattosio

Torta kinder paradiso senza lattosio, da quando ho eliminato il lattosio dalla mia dieta, questo dolcetto mi mancava un po’, così ho pensato di farlo in versione adatta a chi come me non usa derivati del latte, devo dire che il risultato è stato straordinario e che ne sono stata veramente fiera.

img_1384

Torta kinder paradiso senza lattosio

Per il Pan di spagna, seguire la mia ricetta che trovate qui. Per un risultato migliore esteticamente usare una tortiera rettangolare. Finché il pan di spagna si cuoce, potete preparare la crema che servirà per farcire il dolce e che dovrà essere fredda prima di essere incorporata alla panna.

  • 60 g zucchero di canna
  • 30 g di farina
  • 1 bustina di vanillina
  • 300 ml latte di riso
  • 200 ml panna di soia da montare

In una padella versare lo zucchero, la farina e la vanillina, mescolare il tutto ed aggiungere molto lentamente il latte di riso in maniera che non formi grumi, mettere sul fuoco e cuocere a fiamma bassa tenendo mescolato, finché la crema raggiunge il bollore e si addensa. Metterla in un piatto fondo e coprirla con della pellicola in modo che non faccia la pellicina, lasciarla raffreddare. Montare la panna di soia e quando la crema si sarà raffreddata aggiungerla mescolando dall’alto al basso in modo che non si smonti.

Tagliare in 2 il pan di spagna quando risulta ben freddo, versare nel mezzo la crema vegetale, ricoprire con il secondo strato di pan di spagna , porlo in frigo per un paio di ore, in maniera che la crema si addensi e coprirlo con dello zucchero a velo, tagliarlo a rettangoli e servire.

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.