STELLA DI WURSTEL E PASTA SFOGLIA

Stella di wurstel e pasta sfoglia delizioso antipasto di Natale da servire durante le feste natalizie, perfetto anche come centro tavola per il pranzo di Natale, la cena della vigilia insomma durante tutte le feste Natalizie. E’ un antipasto di pasta sfoglia perfetto anche da servire in un buffet o per accompagnare un aperitivo sfizioso. Oltre a questa stella di natale pasta sfoglia vi consiglio di guardare e salvare tra i preferiti la SPECIALE RACCOLTA DI RICETTE NATALIZIE troverete delle fantastiche ricette di tutti i tipi dagli antipasti al dolce, piatti di carne e di pesce adatti a vegani e vegetariani, insomma per ogni esigenza.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

stella di wurstel
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni4
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per preparare la Stella di wurstel e pasta sfogli

  • 1 rotolopasta sfoglia
  • 8wurstel piccoli

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare la stella di wurstel, srotolate la pasta sfoglia, rivestite ogni wurstel e sigillate bene i bordi, proseguite in questo modo con tutti i wurstel e poi tagliateli a rondelle dello spessore di circa 1 centimetro.

  2. Disegnate sul foglio di carta forno una stella e poi capovolgete il foglio in modo che il segno che avete fatto con la matita o il pennarello non sia a contattato con il cibo. Se invece avete uno stampo a forma di stella potete usarlo.

  3. Iniziate a formare la stella partendo dall’esterno, io ho messo 4 rotolini per lato, riempiti con ordine anche l’interno, preservando però vuoto il centro che poi una volta cotto potrete abbellire come più vi piace.

  4. Accendete il forno ventilato a 180° e quando sarà caldo infornate e fate cuocere  la stella di wurstel per 15 minuti, la pasta sfoglia dovrà essere dorata e gonfia.

  5. Quando sarà cotta sfornatela e fatela raffreddare prima di servirla

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.