PORRO proprietà, benefici, valori nutrizionali e ricette

PORRO proprietà, benefici, valori nutrizionali e ricette

PORRO proprietà, benefici, valori nutrizionali e ricette

BENEFICI E PROPRIETÀ DEL PORRO

Tutto quello che c’è da sapere a riguardo a questo alimento. I porri forniscono cicloallina, una sostanza ingrasso di sciogliere i globuli di sangue che si formano all’interno dei vasi sanguigni. Ha poche calorie ( 61Kcal per 100 grammi ) quindi indicato a chi è in dieta ipocalorica e ha proprietà antisettiche perché contiene zolfo e per l’apporto di solfuro di allile e cicloallina. Il porro pur facendo parte della famiglia delle cipolle, contiene anche carotene, luteina e zeaxantina quindi ottimo sulla vista. Il porro è ottimo per la digestione, perché contiene solforati che favoriscono la secrezione della bile. I porri sono ricchissimi d’acqua, di sali minerali, come ferro, magnesio potassio e calcio. Sono ricchi di vitamine tra le più presenti abbiamo la vitamina A C e K. E’ un all’alleato dell’intestino e ha funzioni lassative. Si può consumare sia crudo che cotto, anche se ovviamente consumato crudo mantiene al meglio le sue proprietà. I porri fanno parte degli ortaggi bianchi e sapete che viene consigliato di variare l’alimentazione assumendo sostanze preziose per l’organismo diverse tra loro e ogni colore corrisponde a sostanze specifiche ad azione protettiva, per cui solo variando nell’arco della giornata alimentazione e consumo di frutta e verdura potremo coprire tutti i fabbisogni dell’organismo, le colorazioni sono divise in 5 categorie. I porri si trovano in commercio da settembre ad aprile, anche se ora ci sono delle varietà anche estive. Per qualsiasi dubbio che riguardi la vostra salute e i rimedi naturali, vi ricordiamo di consultare sempre il vostro medico, naturopata o erborista di fiducia.

RICETTE CON IL PORRO COME CUCINARE IL PORRO

Ricette con il porro

Tantissime ricette con ingrediente il porro, tutte assolutamente da provare.come cucinare al meglio il carciofo e come usare il carciofo

Vi consiglio di guardare anche le altre schede degli alimenti troverete sicuramente qualche altra informazione che vi può interessare.

SEGUIMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramTwitterPinterest Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.