PANDORO RIPIENO AL CIOCCOLATO

Pandoro ripieno al cioccolato, molto buono e facile da realizzare, potete scegliere se farcire un pandoro grande e dei pandorini, è una golosità unica !!! Vi consiglio di preparare il pandoro farcito al cioccolato il giorno prima e di conservarlo in frigorifero fino al momento di servirlo, cosi il ripieno di ganache al cioccolato raggiungerà la giusta consistenza. Io lo preparo sempre con il cioccolato fondente, se non siete amanti del cioccolato fondente potete usare del cioccolato al latte, ma dovete comunque aggiungere una parte di cioccolato fondente per ottenere una giusta consistenza della ganache, in questo caso 300 g cioccolato al latte e 100 di cioccolato fondente. Ti consiglio inoltre di guardare e salvare tra i tuoi preferiti la SPECIALE RACCOLTA DI RICETTE NATALIZIE troverai delle fantastiche ricette di tutti i tipi dagli antipasti al dolce, piatti di carne e di pesce adatti a vegani e vegetariani, insomma per ogni esigenza. 

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

  • DifficoltàBassa
  • CostoBasso
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Porzioni 1 pandoro
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti per il Pandoro ripieno al cioccolato

per farcire il Pandoro ripieno al cioccolato

  • 1Pandoro
  • 400 mlPanna fresca liquida
  • 400 gCioccolato fondente

decorazione

  • 100 gCioccolato fondente
  • Palline argente
  • Zucchero a velo

Preparazione

  1. Procediamo alla preparazione del Pandoro ripieno al cioccolato,Con un coltello ben affilato tagliare la cioccolata a piccoli pezzi. Versare la panna in una pentola e portarla a bollore, appena inizia a bollire toglierla dal fuoco ed unire il cioccolato a pezzi, mescolare in modo da farlo sciogliere completamente. Quando il cioccolato sarà sciolto, lasciatelo raffreddare a temperatura ambiente.

  2. Tagliare la parte sotto del pandoro, e scavare la parte interna del pandoro. Mettere il pandoro a testa in giù su un piatto e versare al suo interno la ganache di cioccolato raffreddata, mettere il pezzo tagliato e riporre in frigorifero sempre a testa in giù per un’ora.

  3. Trascorsa l’ora di riposo in frigorifero, far sciogliere a bagnomaria i 100 g di cioccolato fondente che ci servono per la glassatura. Quando il cioccolato sarà sciolto, tirate fuori  l pandoro capovolgetelo e glassatelo con il cioccolato fuso, disponete le palline argentate e riponete nuovamente in frigorifero. Come vi dicevo in precedenza, sarebbe bene far riposare per alcune ore in frigorifero il Pandoro ripieno al cioccolato così la ganache potrà raggiungere la giusta consistenza, meglio preparalo il giorno prima, prima di servirlo, spolverarlo con zucchero a velo.

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.