Stella di pasta sfoglia salata

Stella di pasta sfoglia salata antipasto perfetto durante le feste natalizie, si prepara in pochissimo tempo ed è molto facile da fare. Lo mettete al centro della tavola ed ognuno poi si prende il proprio pezzo. Se siete o avete ospiti vegani o celiaci, usate una pasta sfogli a loro adatta, ormai si trovano con facilità nei supermercati. Ti consiglio inoltre di guardare e salvare tra i tuoi preferiti la SPECIALE RACCOLTA DI RICETTE NATALIZIE troverai delle fantastiche ricette di tutti i tipi dagli antipasti al dolce, piatti di carne e di pesce adatti a vegani e vegetariani, insomma per ogni esigenza.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarmi nella mia pagina facebook

Stella di pasta sfoglia salata
  • Difficoltà:
    Molto Bassa
  • Preparazione:
    10 minuti
  • Cottura:
    20 minuti
  • Costo:
    Molto Basso

Ingredienti

  • 2 rotoli Pasta Sfoglia rotonda (veg per vegani, gluten free per celiaci)
  • Passata di pomodoro
  • Origano

Preparazione

  1. Procediamo  alla preparazione della Stella di pasta sfoglia salata srotolare su un piano un rotolo d pasta sfoglia, versare la passata di pomodoro e stenderla bene evitando di metterla a filo del bordo ( foto 1 ). Coprire con il secondo rotolo di pasta sfoglia e fare aderire i bordi pressando leggermente, disporre al centro un bicchiere ( foto 2 ). Con un coltello ben affilato partendo dal bicchiere e arrivando all’estremità tagliare a spicchi la stella, prima in 4 parti e poi ogni spicchio ancora in 2 parti ogni quarto deve avere 4 spicchi ( foto 3 ), ora che la stella è tagliata potete togliere il bicchiere che ci serviva come misura.

  2. Ora dovete arrotolare ogni spicchio e accoppiarne due a due ( foto 4 ) procedete così fino a completare tutta la Stella di pasta sfoglia salata (foto 5 ) trasferite la stella con la sua carta forno sulla teglia del forno.

  3. Riscaldate il forno ventilato a 180° e quando sarà caldo inserite la teglia fate cuocere per 15 minuti circa, la cottura varia molto da forno a forno, quindi controllate bene la cottura, dovrà essere gonfia, asciutta e dorata. Quando la Stella di pasta sfoglia salata sarà cotta toglietela dal forno e fatela riposare in teglia alcuni minuti, prima di servirla

Dove mi trovi?

Se ti è piaciuta la mia ricetta e vuoi rimanere sempre aggiornata sulle mie novità

seguimi sulla pagina Facebook e diventa Fan.

Mi trovi anche su Instagram Twitter Google+ Pinterest

Segui il mio canale Youtube e iscriviti

Ti puoi iscrivere al nuovo canale Telegram

Se vuoi puoi ritornare alla Home e trovare nuove idee per i tuoi piatti

Se ti va lascia un commento sull’apposito spazio qui sotto.

Precedente Baccalà mantecato Successivo Pandoro ripieno al cioccolato

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.