OCCHI DI BUE AL PISTACCHIO

Occhi di bue al pistacchio deliziosi biscotti di frolla con un cuore morbido di pistacchio, perfetti per ogni occasione oltre che la merenda. Questi biscotti al pistacchio si preparano con facilità e sono una vera delizia. Vi consiglio di guardare anche altre ricette con il pistacchio troverete sicuramente qualche altra ricetta da provare.

SEGUITEMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account InstagramPinterest Youtube vi potete anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Occhi di bue al pistacchio
  • DifficoltàBassa
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti per i biscotti Occhi di bue al pistacchio

Preparazione

  1. Iniziamo a preparare i biscotti Occhi di bue al pistacchio per prima cosa preparate la pasta frolla al pistacchio, quando l’avrete preparata stendetela tra due fogli di carta forno dello spessore di circa 5 millimetri e poi fatela riposare in frigorifero per 30 minuti.

  2. Tirate fuori la pasta frolla e con una formina per biscotti ricavate dei dischi di numero pari mi raccomando. Con la pasta frolla che avanza dai ritagli, rimpastatela e stendetela nuovamente in modo da riuscire a ricavare ancora biscotti. Con un coppa pasta più piccolo fate i fori su metà biscotti.

  3. Accendete il forno statico a 180° e adagiate sulla teglia del forno un foglio di carta forno e sistemate i biscotti di frolla al pistacchio che avete appena preparato. Quando il forno sarà caldo infornate la teglia e fate cuocere i biscotti per circa 15 minuti, dovranno essere dorati, la cottura può variare dal tipo di forno.

  4. Quando saranno cotti, sfornateli e fateli raffreddare. Prendete poi la base senza buco aggiungete al centro un cucchiaino di crema di pistacchio e chiudete con il biscotto forato. Prima di servire i biscotti Occhi di bue al pistacchio spolverateli con dello zucchero a velo

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.