COME USARE LE CROSTE DI PARMIGIANO

Come usare le croste di parmigiano che vi avanzano? in questo articolo vi svelerò qualche idea utile per riciclare le croste di grana o di parmigiano e non buttarle, visto che potete usarle in tanti modi. Per conservare le croste di formaggio vi consiglio di metterle in appositi sacchetti sottovuoto in frigorifero oppure avvolte con della carta forno e conservate in un contenitore sempre in frigorifero, così potete aspettare di averne 2 o 3 per usarle al meglio. Dopo aver cotto le croste di grana o parmigiano nei modi che vedrete più in basso, sono ottime servite per accompagnare un aperitivo o come antipasto. Vi consiglio di guardare anche tutte le mie raccolte di ricette troverete sicuramente qualche altra ricetta da provare.

SEGUIMI sulla mia pagina Facebook o sul mio account Instagram e Youtube ti puoi anche iscrivere al canale Telegram per ricevere GRATIS la ricetta del giorno

Come usare le croste di parmigiano
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione5 Minuti
  • Tempo di riposo2 Ore
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni4 persone
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Come usare le croste di parmigiano o di grana

3 croste di parmigiano
q.b. acqua

Strumenti

Come usare le croste di parmigiano

Come usare le croste di parmigiano o di grana padano? per prima cosa mettete le croste di parmigiano o di grana in una ciotola e copritele completamente con dell’acqua, dovranno rimanere in ammollo per un paio d’ore.

Passate le ore di ammollo, eliminate l’acqua prendete le croste di grana o parmigiano e raschiate con un coltello in modo da eliminare le eventuali impurità che ci sono nella crosta esterna. Ora che sono pulite e morbide sono pronte per essere usate.

In padella : Dopo averle tenute a bagno e pulite, tagliate le croste a piccoli pezzi e mettete sul fuoco una padella antiaderente, quando sarà ben calda adiate i pezzi e fateli scaldare per alcuni minuti girandole più volte, servite appena pronte e ancora calde.

In forno : Dopo averle pulite e tagliate a piccoli pezzi accendete il forno a 180 C° e sistemate sulla teglia un foglio di carta forno, adagiate i pezzetti di crosta e quando il forno sarà caldo infornate e fate cuocere per 10 minuti, servitele subito.

In microonde : Dopo averle tenute a bagno e pulite, prendete un piatto adatto al microonde, sistemate le croste nel piatto non vicine tra di loro, in cottura si gonfieranno e se sono vicine si attaccheranno e poi farete difficoltà a servirle. fatele cuocere a 750W per 2 minuti

In alternativa dopo averle pulite e tagliate a piccoli pezzi, potete usare le croste, nel minestrone, in zuppe o nelle minestre.

4,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.